Oroscopo 2019 Sagittario

Sagittario

Oroscopo dell'anno 2019

L’UNIVERSO È AL TUO FIANCO… ANCHE QUANDO NON SEMBRA!

Questo nuovo anno si divertirà a giocare con te, tenendoti spesso sulla corda e fornendoti ricompense in proporzione agli sforzi che impiegherai per ottenerli. Non pensare però che esista una sorta di piano malvagio per metterti in difficoltà (specie ad agosto, quando tutto quanto sembrerà remarti contro), perché al contrario l’universo vorrà giocare con te ad armi pari, ponendoti di fronte soltanto sfide che tu sarai perfettamente in grado di sostenere e vincere. Utilizza tale consapevolezza per aumentare la tua fiducia in te stessa e per uscire dal 2019 con la testa alta e una forza d’animo ancora più grande di prima!

AMORE
In amore non avere fretta ma al tempo stesso non menare troppo il can per l’aia; mai come nel corso di quest’anno potrai capire che ogni cosa ha il suo tempo preciso e che tale tempo va rispettato, perché affrettandolo coglieresti un frutto acerbo mentre rimanendo troppo ad aspettare ogni cosa finirebbe per andare a male. Se tutto questo ti suona fumoso e complicato non aver paura, perché quando le vivrai le situazioni ti appariranno invece piuttosto chiare, a patto di ascoltare con attenzione il tuo istinto. Buttati senza timore, quindi, specialmente a marzo, quando vivrai un momento davvero molto caldo!

L’UOMO DEL 2019
Il tuo uomo ideale sarà il classico rubacuori sciupafemmine, innamorato più dell’idea dell’amore che dell’amore stesso… almeno fino a quando non avverrà il vostro incontro, che sarà una vera e propria deflagrazione, di quelle che al principio fanno perfino un po’ male. Il tuo istinto sarà quello di voltarti e fuggire velocemente, ma la chimica fra di voi sarà talmente grande e innegabile che entrambi non potrete evitare di riavvicinarvi sempre di più, un po’ come nella storia tra Lexie e Mark in Grey’s Anatomy… lasciatevi trasportare!

LAVORO
Sul lavoro cerca di non farti distrarre dalla moltitudine di suggestioni che ti circonderanno a partire da febbraio in avanti: non sarà facile ma sarà altrettanto necessario operare una selezione, perché non potrà essere affatto possibile riuscire a stare dietro a tutto. Un momento di stanca prima della pausa estiva non dovrà farti dubitare delle scelte che avrai compiuto in precedenza, semplicemente perché il rallentamento sarà fisiologico. Approfitta del tempo che acquisterai per curare un tuo progetto personale, e trova in esso lo slancio che sarà di nuovo necessario con la ripresa a settembre! Sul finire dell’anno stila un bilancio e parti da lì per programmare le tue mosse future, ti accorgerai che le cose potranno solo migliorare.

SOLDI
Riguardo ai soldi quest’anno sarà una persona a rappresentare la tua stella fortunata, grazie al suo appoggio e ai suoi consigli: insieme potrete mettere insieme un progetto davvero interessante accompagnato da un piano d’azione ottimamente congeniato che porterà nelle vostre tasche un piccolo gruzzolo che vi sarete guadagnate in modo assolutamente meritato! Utilizza questi soldi per risolvere un paio di questioni che stavi rimandando da qualche tempo, e metti da parte il resto per l’ultima parte dell’anno, quando grazie a questi soldi potrai affrontare una spesa che ti farà molto felice!

LOOK
Il tuo look ideale per il 2019 sarà caratterizzato da linee essenziali: il meno sarà più, il che vorrà dire che tutto quanto sarà portato alla sua massima intensità di espressione: scegli quindi outfit lineari, quasi geometrici, che abbraccino la tua figura evidenziandone i punti forti; per i colori ispirati all’essenzialità di Mondrian, quindi bianco e nero o uno di questi due colori in abbinamento di uno dei tre primari. Scegli accessori hi-tech, spazio all’acciaio, alle pietre dure, e ancora una volta alla geometria. Se tutto questo dovesse risultarti un po’ troppo ’inquadrato’ gioca con i capelli, creando con essi la morbidezza che ti potrebbe eventualmente mancare.

SALUTE
La salute sarà nel complesso molto buona, cosa che ti permetterà di toglierti qualche sfizio concedendoti di abbandonarti a qualche piccolo eccesso, a patto, naturalmente, che sia compiuto per divertimento e non per qualche momento di romantica autodistruttività, come per esempio nel mese di luglio, del sopracitato agosto, o di novembre; in questi periodi infatti il tuo umore sarà piuttosto cupo e la rabbia e la frustrazione potrebbero portarti a commettere qualche imprudenza. Invece di indulgere al tuo lato drammatico convoglia la tua voglia e bisogno di sfogarti nell’attività fisica, sarà altrettanto (se non di più) efficace e oltretutto ti porterà perfino dei vantaggi… e non dimenticare l’effetto ’stupefacente’ delle endorfine!

PIANETI IN BALLO
Giove e Urano saranno i tuoi pianeti nel corso di questo 2019, portando con sé una grande forza e vitalità; importantissimo sarà l’intervento favorevole di Mercurio e della sua arguzia a marzo; Marte in opposizione a luglio ti suggerirà la malsana idea di sfogare la tua rabbia con gesti eccessivi, e a dargli manforte interverrà la capricciosa Venere ad agosto, il momento più basso di tutto l’anno. Fortunatamente superato questo scoglio le stelle riprenderanno a guardarti con favore, e Giove e Urano tornati in forze favoriranno e premieranno la tua ripresa!

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci