Capricorno - Oroscopo 2021

Oroscopo dell'anno 2021

Capricorno

Le amiche del Capricorno sono chiamate a continuare quella evoluzione emotiva già cominciata nel 2020. Per perseguire questa modifica sostanziale della vostra personalità dovrete compiere piccoli passi continui che producono via via grandi risultati. È naturale che un processo di crescita personale così impegnativo vi metta di fronte a rischi da superare e in generale a uscire dalla classica comfort zone: vi toccherà lavorare duro ed essere determinate a volere esattamente questo dalla vostra vita. Niente di buono nella vita è facile.

AMORE
È da un po’ che voi del Capricorno siete scoraggiate, quasi senza speranza in campo amoroso, vero? Beh, le cose stanno per cambiare: basterà l’ingresso di Marte in Toro per circondarvi di affetto e tenerezza. Poi, quando Venere entrerà nel vostro segno, vincendo la vostra corazza di donne indipendenti, sarete voi a comprendere i bisogni e i desideri del partner e tutto si sistemerà.
Maggio, con Venere in Toro, sarà il momento culminante della vostra vita amorosa, anche perché a quel punto avrete imparato a esprimere le vostre esigenze e saranno chiare prima di tutto a voi stesse le vostre aspettative.
In estate, con Mercurio in Cancro, potete mettere in cantiere un matrimonio, o un figlio. Se siete single, certamente l’estate 2021 è per voi il momento ottimale per iniziare una nuova relazione. All’orizzonte una persona estremamente compatibile, probabilmente appartenente alla vostra cerchia lavorativa, con cui però, proprio a causa di Mercurio, potrebbe partire con il piede storto. Non demordete.

L’UOMO IDEALE
Vi serve un uomo che rispetti la vostra indipendenza ma vi sorregga quando le vostre decisioni necessitano un incoraggiamento. Al contempo, per quanto consideriate sacri i vostri spazi, vi serve un uomo intelligente e amorevole, che vi faccia sentire amate e desiderate, anche quando ergete il muro più impraticabile allo scopo di proteggere voi stesse. Lui sarà lì. Sapete chi incarna questo ideale di uomo? Will Smith.

LAVORO
Tutto ciò che avete costruito nel 2020 si consoliderà nel 2021 in una maggiore capacità di organizzazione che vi consentirà di raggiungere grandi risultati, molto apprezzati dai vostri superiori, e posizioni di grande responsabilità, che gestirete nel migliore dei modi. Qualche ostacolo potrebbe rallentarvi nei mesi che vanno da giugno a ottobre, però in generale l’anno è carico di promesse e voi pieni di ambizione. La combo perfetta per l’avvio di una carriera da favola.

SOLDI
Dal punto di vista economico, con Giove sfavorevolmente posizionato nel vostro ascendente per buona parte dell’anno, dovrete mettere in conto di tagliare alcune spese; altre, necessarie ma non previste, eroderanno parte delle vostre risorse e potrebbero limitare la pianificazione di eventuali investimenti. Solo verso fine anno potrete vedere dei ritorni monetari, ma a patto che abbiate adottato nel corso dei mesi precedenti una strategia adeguata per il controllo delle vostre finanze. Tuttavia, con la comparsa di Venere e Giove, già a marzo/aprile potrebbero presentarsi delle opportunità di guadagno. Siate comunque caute ed evitate prestiti, anche dopo, tra giugno e luglio, quando qualcosa riuscirete finalmente a mettere da parte e ciò potrebbe spingervi a investimenti più aggressivi. Da agosto a novembre siate pronte ad affrontare qualche momento di difficoltà, che si potrebbe ripercuotere nella vostra vita personale. Non perdete la calma e aspettate con fiducia l’ultimissima parte dell’anno, quando nuovi posizionamenti planetari favorevoli vi forniranno le basi per l’anno a venire.

SALUTE
Niente di cui preoccuparsi sul fronte della salute: febbriciattole ed eventuali mal di testa saranno il massimo del problema che dovrete affrontare. Tuttavia, non trascurate i vostri soliti disturbi, che, se non affrontati con la dovuta attenzione, potrebbero creare problemi nel prossimo futuro. Naturalmente, uno stile di vita sano, attivo, senza stress aiuta sempre. Cercate di dormire bene e prestate attenzione all’alimentazione. Insomma, prendetevi cura di voi stesse, e l’anno dal punto di vista della salute trascorrerà senza intoppi.

LOOK
I vostri colori sono blu, nero, ma soprattutto grigio.
La vostra personalità, così chic, è super valorizzata da abiti semplici con dettagli glam inaspettati, che siano inserti in pizzo, gemme, lustrini!

PIANETI IN BALLO
Sono quattro i pianeti che avranno un’influenza determinante nell’oroscopo Capricorno 2021: Giove stimolerà il vostro acume per gli affari, Nettuno l’amore per il prossimo. Plutone vi aiuterà a reinventarvi ogni volta, e Urano a far sì che ogni volta vi sia un miglioramento.

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.