Oroscopo 2019 Ariete

Ariete

Oroscopo dell'anno 2019

CREDI IN TE STESSA

Questo 2019 dovrà rappresentare per te un anno di consolidamento prima di tutto interiore: impara ad avere molta più fiducia in te stessa, nelle tue capacità e nel tuo intuito; non tentennare davanti alle decisioni, anche perché il più delle volte in realtà sai già esattamente quali siano i tuoi desideri, e paradossalmente questa decisione ti spaventa perché ti sembra troppo granitica per essere effettivamente supportata da motivazioni reali… ma, come detto, le risposte le conosci già, quindi affidati a te stessa e non aver paura di nulla, se i tuoi desideri sono quello che sono un motivo c’è!

AMORE
In amore dovrai essere molto abile a non farti guidare troppo dall’emotività, specialmente nei primi mesi dell’anno; questo non vorrà dire naturalmente trasformarti in un pezzo di ghiaccio, ma piuttosto saper valutare quali saranno i sentimenti che non potrai proprio soffocare e seguire soltanto quelli, senza lasciarti distrarre da ciò che, a un’analisi solo un minimo più attenta, capirai da subito rappresentare, appunto, delle distrazioni. Questo oltretutto ti permetterà di ottimizzare il tempo per i sentimenti più profondi… e la bellezza di tutto ciò si potrà notare soprattutto dall’inizio dell’estate in poi, quando si preannunciano faville!

L’UOMO DEL 2019
Il tuo uomo ideale quest’anno sarà un tipo dall’apparenza molto tranquilla, uno di quelli che non si notano immediatamente ma che poi ’esplodono’ con il passare del tempo; prova a pensare a Luke Skywalker di Star Wars: un ragazzo con degli ideali estremamente forti ma che deve trovare una strada per poterli realizzare… la cosa bella è che quella strada, quell’impulso, sarai proprio tu, perché sarà per te che finalmente raggiungerà lo stimolo di cui aveva bisogno per esprimersi ed aprirsi al mondo! A quel punto il suo fascino si rivelerà con tutta la sua forza, e stargli accanto diventerà la più emozionante e coinvolgente delle avventure!

LAVORO
Nel campo del lavoro sarà necessario inaugurare subito l’anno nuovo con un importante sfrondamento: dove possibile, infatti, cerca di eliminare quante più incombenze sgradite e inutili ti potranno capitare tra capo e collo. Questo, comprensibilmente, non sarà sempre fattibile (soprattutto a febbraio e ad aprile), ma fortunatamente in questi casi avrai dalla tua dei colleghi che potranno darti una mano ad alleggerire incarichi e atmosfera, perfino. Da giugno in poi valuta un possibile cambiamento di rotta, senza però farti tentare da uno stravolgimento che sarebbe per il momento davvero eccessivo.

SOLDI
Fortunatamente i soldi non rappresenteranno un grande problema per quest’anno: un po’ grazie ad oculati risparmi e un po’ anche per merito della dea bendata, nel corso del 2019 non ti capiterà di trovarti a navigare in cattive acque; a maggior ragione, quindi, continua la tua politica di risparmio, in modo da poterti concedere, verso la fine dell’anno, un regalo che desideravi da molto tempo e che farà felice non solo te ma anche una persona a te molto vicina! Attenta solo in estate a non affidarti a un investimento che, a dispetto delle apparenze, finirebbe per non rivelarsi molto redditizio.

SALUTE
La salute procederà un po’ in altalena, senza comunque grossi scossoni. I momenti più bassi si registreranno nel cambio di stagione dall’inverno alla primavera, quando qualche piccolo strascico di raffreddore e mal di gola ti porteranno a sentirti più debole del normale… niente che comunque un po’ di attività fisica e attenzione all’alimentazione non possano risolvere! Approfitta poi della bella stagione per trascorrere più tempo libero all’aria aperta, questo farà bene oltre che al fisico anche allo spirito!

LOOK
Il tuo look ideale per quest’anno si muoverà intorno a una gamma cromatica piuttosto ridotta: il consiglio è quello di scegliere due, massimo tre tinte preferite e giocare più sulle fantasie che sulle varietà di colore. Punta molto sulla geometria durante le stagioni fredde, quasi che il rigore matematico faccia da contraltare al rigore della temperatura esterna, mentre durante la primavera e soprattutto l’estate esplora motivi un po’ più liberi, prendendo spunto dallo stile etnico del Paese che più stuzzica il tuo interesse.

PIANETI IN BALLO
Durante il corso di quest’anno il tuo alleato più importante sarà Urano, il pianeta della libertà e dell’innovazione; il suo influsso avrà maggior forza nei mesi di transizione tra l’inverno e la primavera, ed è allora che sarà maggiormente consigliabile mettere in pista nuovi progetti e i cambiamenti più ingenti. Non farti spaventare da una parentesi negativa da parte di Giove nel mese di luglio che sembrerà farti perdere di forza, sarà soltanto momentanea.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci