Ariete - Oroscopo 2022

Oroscopo dell'anno 2022

Ariete

Tempo di accendere la luce
Il 2022 sarà un anno energico e avventuroso per te, amica Ariete. Grazie a Giove, Saturno e Venere avrai la creatività alle stelle e la passione ti guiderà in ogni ambito, soprattutto sotto le coperte dove andrà a braccetto con un ritrovato romanticismo. Dovrai solo imparare a gestire un po’ meglio il tempo che dedichi al lavoro, così da non ritrovarti in affanno con le scadenze, ma anche per programmare qualche bel viaggetto all’estero. Ottobre in particolare, con Marte retrogrado, sarà un mese in cui ti sentirai bloccata e avrai difficoltà a portare a termine qualcosa e questo ti causerà un po’ di frustrazione. Nulla di grave: pazienza e consapevolezza sono le tue migliori alleate.

Amore

L’anno appena concluso ti ha visto alzare l’asticella delle aspettative in amore, perché dopo anni e anni di delusioni sentimentali hai finalmente deciso di non accontentarti più. Peccato che questo ha generato una diffusa sfiducia nelle relazioni, ma tranquilla: questo 2022 ti rimetterà a posto. L’energia favorevole di Venere si farà sentire abbondantemente, ma solo dopo l’inizio dell’estate quando farà riemergere la tua vena romantica sopita (o dimenticata). Da giugno andrai a vele spiegate e potrai anche innamorarti in modo profondo e iniziare una relazione seria. Inoltre, da non sottovalutare, la passione ti guiderà e sarai – e ti sentirai – una bomba sexy. Attenzione a genitori invadenti e terzi incomodi: metti le cose in chiaro da subito. Buone notizie per chi è già in coppia, perché i sentimenti saranno alle stelle e le cicogne già si aggirano sopra di voi. Agosto e settembre sono mesi propizi per matrimoni, giuramenti e promesse!

L’uomo ideale

 

Sei una donna sicura, e proprio per questo, quando ami, lo fai in modo totale, senza alcuna paura di mostrare i tuoi sentimenti. L’uomo che dovrai trovare è determinato, capace di amarti incondizionatamente, per quello che sei, forte, spiritosa, amorevole. Il tuo uomo ideale è un mix tra uno scherzoso George Clooney, un amante dello spirito d’avventura come Brad Pitt, e Johnny Depp, con cui la noia è bandita.

Salute

 

Il 2022 inizia con un grande, grandissimo slancio di energia personale, ma sarai al top durante l’estate e nei mesi autunnali. Non hai tempo né voglia di pensare a diete e palestre quest’anno, non ne hai troppo bisogno anche se fino a maggio ti sentirai più fiacca e inquieta mentalmente. Riscoprirai il contatto con la natura, che ti aiuterà a connetterti con il tuo io interiore. Passeggia, abbraccia gli alberi, goditi le bellezze della Terra perché saranno un vero toccasana. Un piccolo promemoria: ciò che trascurerai tornerà a farsi sentire in futuro, ne vale la pena? Metti un po’ di attenzione al tuo benessere, anche con piccole incursioni alle terme.

Fortuna

 

Sarà sicuramente un anno fortunato, questo appena iniziato. Certo, non è il caso di mettere manifesti e festeggiare in anticipo per qualcosa che non è ancora avvenuto, però la nuvoletta di Fantozzi sembra aver cambiato casa per un po’. Fai attenzione al numero 2, potrebbe rivelarsi importante e darti qualche gioia. Due come i componenti di una coppia, sarà un caso? Marzo, aprile e maggio sono i mesi top per tutti gli aspetti, quindi approfittane!

Lavoro

 

Quest’anno sarai più consapevole delle tue potenzialità e avrai voglia anche di specializzarti nelle tue competenze con qualche corso o viaggio-studio, magari all’estero. L’ambito lavorativo sarà il più movimentato, ci saranno miglioramenti e ottime probabilità di cambiare obiettivi e raggiungere i risultati sperati, tutte cose che ti faranno stare più tranquilla anche dal punto di vista economico. I primi mesi dell’anno ti troveranno determinata e assertiva e già da marzo potrai raccogliere i frutti del tuo duro lavoro. Mercurio e Saturno portano guadagni! L’aspetto che dovrai affrontare meglio sarà il tempo: impara a gestirlo e cerca di non strafare perché qualche collega potrebbe risentirsi. La seconda metà dell’anno porterà novità succulente se invece stai cercando lavoro, quindi attendi pazientemente curriculum alla mano, pronta a festeggiare a ostriche e Champagne a Capodanno.

Look

 

I tuoi colori sono il giallo, l’arancione ma soprattutto il rosso.
I tuoi outfit dichiarano sempre, senza alcun dubbio, quello che sei. Semplice ma sorprendente, sono sempre in grado di mettere in risalto la tua ammirevole sicurezza.

Te lo dico sottovoce…

 

Perché essere una vipera come Emily quando puoi essere dolce come Andrea de ”Il Diavolo veste Prada”?

 

“La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi… se solo uno si ricorda di accendere la luce”.

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.