Oroscopo 2019 Vergine

Vergine

Oroscopo dell'anno 2019

LASCIATI ILLUMINARE MA SENZA RESTARE ACCECATA

Un inizio di anno scintillante non dovrà distoglierti da certi impegni presi in precedenza e che non potrai né dovrai esimerti dall’onorare, anche se comprensibilmente ti ritroverai ad avere la testa da tutt’altra parte; al tempo stesso se da una parte farai benissimo a seguire l’onda favorevole di grande fortuna che ti porterà con sé dovrai badare bene a non buttarti senza rete: la cosa migliore che potresti fare sarà eleggere una persona nella quale riponi la massima fiducia al ruolo di Grillo Parlante personale che rappresenti il piede per terra che non riuscirai ad avere di tuo ma che sarà comunque sempre bene mantenere; in questo modo avrai la razionalità e l libertà di poterti godere ogni cosa buona senza rischi di esagerare in senso negativo!

AMORE
Tutta questa vitalità non potrà non riflettersi in una fortissima passionalità che, ancora una volta, dovrai stare attenta a seguire senza però permetterle di prendere il sopravvento su di te. Le stelle ti consigliano di mantenerti un po’ più razionale nei mesi di aprile e maggio e di abbandonarti invece completamente e senza paura al romanticismo (in tutti i suoi aspetti!) con l’arrivo dell’estate e anche in autunno. Chi è ancora single potrà fare degli incontri molto interessanti a giugno, attenzione invece a una persona che prometterà tanto senza poi avere intenzione di mantenere nel mese di luglio; non sarà necessario starle lontana se avrai voglia di divertirti insieme a lei, ma non contare su nulla di duraturo. Per chi è già impegnata invece si potrebbero imbastire progetti seri verso settembre…

L’UOMO DEL 2019
Il tuo uomo ideale per quest’anno sarà una persona dal carattere impetuoso, piuttosto difficile da imbrigliare nonostante abbia un fortissimo senso dell’onore e del dovere. Alternerà momenti di goffa buffonaggine (per la quale desidererai sempre saltargli al collo, a volte per abbracciarlo e altre per… strozzarlo) a serissimo impegno, con un animo passionale che ti conquisterà pressoché da subito. Non aver paura ad affidargliti, in fondo un personaggio che gli somiglia molto può essere considerato Peter Parker, meglio conosciuto come Spiderman!

LAVORO
Sul lavoro dovrai procedere con i piedi di piombo, perché sarà l’ambito nel quale tutto questo fermento potrebbe rischiare di portarti a commettere dei passi falsi; cautela, quindi, e molta molta razionalità, ancora più di quella che metti di solito. Assolutamente da evitare i progetti che ti raggiungeranno nei mesi di febbraio e giugno, non porterebbero a niente di buono se no na un inutile dispendio di energie e di denaro, mentre dai fiducia a qualcosa di meno pretenzioso ma molto più fruttuoso e destinato d ingrandirsi con il tempo in cui ti imbatterai a ottobre.

SOLDI
Anche per quanto riguarda l’amministrazione dei tuoi soldi vale il consiglio dato più sopra: stabilisci il miglior compromesso tra istinto e razionalità, selezionando i desideri e i bisogni più importanti e mettendo da parte per l’anno prossimo tutto quello che risulterà di secondaria importanza. Non si prevedono infatti entrate al di fuori di quelle normali, che però saranno fortunatamente garantite (a patto di non cedere a certi eccessi, anche in questo caso). Stringi la cinghia a febbraio e a novembre, mentre procedi più serenamente a maggio, agosto e settembre.

SALUTE
La tua energia dilagante sarà soltanto positiva per quanto riguarderà anche la salute del corpo: sarai infatti un vero e proprio vulcano, e niente potrà fermarti, quindi dedicati a tutte le attività che desidererai continuare o, perché no, provare per la prima volta (o riprendere dopo una lunga pausa dovuta a necessità e non a una perdita di interesse nei loro confronti). Troverai dei nuovi stimoli anche in quello che già conoscevi rafforzando ulteriormente questo circolo vitruoso… quindi semplicemente non porti limiti!

LOOK
Come si potrebbe fermarti dall’esprimere tutta questa vitalità anche nel look? Non sarebbe possibile, e infatti non andrà assolutamente fatto! Tanto per cominciare il tuo aspetto sarà decisamente illuminato, quindi starà a te decidere se mantenerti su un look più acqua e sapone facendoti forza di questa sorta di luce interiore che filtrerà anche all’esterno, oppure se accentuarla ulteriormente con outfit molto glamour e, diciamolo, da diva. In questo abbandonati completamente all’istinto, la tua sicurezza renderà azzeccato anche il completo più stravangante!

PIANETI IN BALLO
Giove ti guarderà con un occhio di riguardo molto luminoso, a tratti perfino un po’ troppo specie nei periodi in cui si troverà in opposizione con Mercurio, a cavallo tra l’inverno e la primavera: in questo momento dell’anno sarà meglio mettersi un freno e dare più retta alla razionalità. Venere brucerà di passione in primavera e in estate, mostrandosi però al contempo capricciosa per quanto riguarderà il denaro; il suo favore in questo senso tornerà in autunno, donando più tranquillità economica.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci