Pesci - Oroscopo 2023

Oroscopo dell'anno 2023

Pesci

Oroscopo Pesci 2023: arrivano le responsabilità

(20 febbraio-20 marzo) Segno d’Acqua

Saturno dopo trent’anni della sua assenza arriva nei tuoi gradi. Questo pianeta è definito l’austero dello zodiaco, la sua natura iper responsabile potrebbe togliere quella leggerezza che ti contraddistingue nello zodiaco. Arrivano le prove, i primi contrasti, le prime pagine di responsabilità nella tua vita.

Sei il segno più sensibile, più fragile degli altri segni, ecco perché Saturno potrebbe inizialmente destabilizzare la tua quotidianità e serenità.

Niente paura gli effetti sono graduali e per fortuna il pianeta agisce attraverso una sana introspezione dove le novità diventano fonte di guadagno, di capacità, di maggiore visone della vita.

Spesso sei eccessivamente entusiasta, Saturno ti darà la capacità di resistenza, di comprensione, di arrivare in modo differente a conclusioni che di solito avvengono in maniera affrettata.

AMORE

Nei rapporti affettivi il pianeta Saturno ha due effetti speciali, quello di evidenziare una problematica di fondo all’interno della coppia o consolidare un rapporto affettivo dopo un periodo instabile.

Nella speranza che la seconda opzione appartenga alla tua vita personale, Saturno porterà concretezza al tuo 2023. I mesi estivi i più fortunati, infatti, luglio e agosto sono mesi in cui si potrà osare con una convivenza o con la legalizzazione di un rapporto.

Se cerchi l’amore, invece, è in arrivo un partner più adulto di te, con caratteristiche mature, di responsabilità, capace di donare ciò che ti rende davvero felice. Mantieni la leggerezza, non lasciare che il rigido Saturno tolga di mezzo sogni e fantasia.

LAVORO

Il 2023 è l’anno delle conquiste, delle responsabilità nella professione. Per alcune nate l’inizio di una nuova avventura lavorativa, un consolidamento economico tanto atteso, sappi che avrai tempo tre anni per capire in che direzione andare. Non avere fretta nel dare un tocco nuovo alla tua quotidianità attraverso mansioni diverse da quelle che realmente svolgi.

Saturno richiede maggiore attenzione, impegno, preparazione e professionalità. Tutte caratteristiche che possono venire alla luce attraverso la formazione nel tuo settore professionale; il consiglio è di intraprendere un aggiornamento, un master, un attestato perché contraddistinguerti è la parola d’ordine del 2023.

I mesi più favorevoli sono marzo e aprile a ridosso del tuo compleanno, momento esatto in cui Saturno fa ingresso nel segno rendendo i mesi pieni di opportunità.

LOOK

I tuoi colori sono il blu, il viola e soprattutto il verde chiaro. Il tuo outfit deve mettere in evidenza la tua parte femminile e civettuola. Quello che vuoi, sembrare una principessa, lo raggiungerai con stampe floreali su tessuti di colore pastello: prova!

L’UOMO IDEALE

Cara amica dei Pesci, ti stupisci se ti dico che il tuo ragazzo ideale è un romanticone? Fiori, baci, bigliettini e tutto l’armamentario solito? Credo proprio di no, del resto lo sai che sei il segno più romantico dello zodiaco. Vuoi chi ti corteggi, chi sappia trovare le parole (dolci) del tuo discorso amoroso… il Ryan Gosling di La La Land ti ha fatto battere il cuore. È lui il tuo uomo ideale.

FORTUNA

Baciate dalla fortuna o dalla sfortuna? Tutto dipende da te, il tuo sentire, la tua capacità di adattamento avrà la meglio su tutto rendendo il 2023 molto fortunato.

Nei mesi a venire camminerai con un alleato a fianco che condurrà parte del gioco. Avere un amico che consiglia in che direzione andare è una notevole fortuna e se per te sarà un intruso allora diventerà tutto più difficile.

Sei tu il timone guida, lascia che la positività faccia spazio nella tua quotidianità. Marzo, luglio e novembre i mesi più fortunati; osare di più potrebbe essere utile per farti raggiungere posizioni di rilievo in tutti i settori.

SALUTE

Pecchi di ipocondria, per fortuna Saturno attenua questo sentimento eccessivo nei confronti del tuo fisico. Nel 2023 è necessario rivedere la tua vita, crea spazi per recuperare a livello psicofisico. Amante del mistero, dell’energia nascosta, potresti mettere in pratica una ricerca nel campo dell’occulto.

Sei il segno più sedentario dello zodiaco, definito il pantofolaio, colei che difficilmente ha voglia di cambiare le abitudini. Nei mesi a venire è fondamentale rompere i vecchi schemi, agire attraverso novità assolute che possono sciogliere le cattive abitudini.

Pratica sport, soprattutto, rimani a contatto con l’acqua elemento fondamentale per purificare anima e corpo. Guarigione da una patologia marzo e novembre. Non abusare di alcool e fumo. Le terapie naturali sono le più adatte a te.

Oroscopo annuale a cura di Vincenzo Laganà

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.