Gemelli - Oroscopo 2023

Oroscopo dell'anno 2023

Gemelli

Oroscopo Gemelli 2023: più fiducia in voi stessi

(21 maggio-21 giugno) Segno d’Aria

Secondo il tuo oroscopo dell’anno, per mesi hai avuto il sostengo del pianeta Saturno che ha influito positivamente sulla tua crescita personale. La maturità raggiunta serve soprattutto a renderti più forte di prima e a mostrare le tue vere qualità, quali la bellezza e l’indipendenza; ogni sfaccettatura caratteriale porta con sé un cambiamento davvero inaspettato.

Nel 2023 non devi fare assolutamente nulla di particolare, basterà giocare, divertirti, assaporare la leggerezza caratteriale che da sempre ti contraddistingue. Se durante i prossimi mesi manifesterai in maniera predominante un aspetto del tuo carattere, allora significa che hai raggiunto un controllo di te stessa.

Marte ti accompagna fino a maggio, dopodiché lascerà i tuoi gradi rendendo tutto più semplice e meno impegnativo. Cura di più l’aspetto fisico con un nuovo look, in particolar modo a ridosso del tuo compleanno. Mente lo spirito ha bisogno di un collaudo.

AMORE

I vecchi amori non tornano più, la colpa è tua, sappilo! Sei il segno più dinamico dello zodiaco, nata sotto l’influsso di Mercurio rischi sempre di perdere pezzi per strada. Per fortuna il 2023 si presenta più interessante dello scorso anno, un amore nuovo potrebbe farti cedere e spalancare il cuore. Certo chiedere di innamorarti è cosa complicata, la cosa certa invece, è che finalmente hai raggiunto una maturità che ti farà comprendere da che parte andare.

Tra maggio e giugno le novità più salienti sono legate al consolidamento di un rapporto. L’autunno, invece, è l’artefice delle novità assolute quando il Sole toccherà l’amica Bilancia; preparati a vivere nuove emozioni che vanno oltre le tue aspettative. Attenta a non tradire, il rischio è di essere ripagati con la stessa moneta. Intesa in famiglia per una casa. Coppia fortunata Gemelli-Bilancia.

LAVORO

Marte accompagna le tue avventure professionali. Sono mesi molto importanti, soprattutto, nella prima parte dell’anno dove tutto appare più leggero. Dopo il tuo compleanno, invece, tieniti stretto ciò che hai conquistato. Da luglio in poi, infatti, non sarà più possibile osare oltre le tue aspettative. Le situazioni più importanti devono evidenziarsi nei primi sei mesi dell’anno, per esempio, se desideri cambiare lavoro, investire denaro, cambiare una situazione professionale che non ti sta più bene, dovrai agire sotto l’influsso positivo di Marte che aiuta a rendere fattibile ogni sorta di cambiamento. Differentemente il rischio si evidenzierà con una perdita economica. Segui l’istinto, usa maggiore fiducia in te stessa.

LOOK

I tuoi colori sono l’azzurro in tutte le sue sfumature, l’argento, ma soprattutto il giallo oro. Il tuo outfit ideale urla la tua presenza: glitter, shiny, tutto ciò che permette di farti notare va bene!

L’UOMO IDEALE

Tu dei Gemelli e gli uomini: mai all’altezza, mai capaci di farti durare le farfalle nello stomaco per un tempo sufficiente (che bisogna dirlo, per quanto ti riguarda è piuttosto poco). Cerchi quell’uomo lì: quello che ti faccia costantemente divertire, che sia sufficientemente appassionato ed eccitante.

Non si tratta di aspetto fisico: l’uomo che cerchi deve scioglierti con un sorriso o farti venire la pelle d’oca quando parla delle cause che lo appassionano con competenza e convinzione. Grande cuore, personalità brillante… una chimera? Chi lo sa. Noi pensiamo che Harry Stiles possa rappresentare il prototipo di un uomo così, coraggioso, impavido, ma divertente e anticonformista. Una versione un po’ più agée? Che ne dite di Michael Fassbender?

FORTUNA

Non possiamo definire il 2023 un anno fortunato, bensì è l’anno nel dover trattenere per non perdere ciò che hai conquistato. La fortuna intesa come entrata economica è ben lontana dal sostengo astrale che si presta ad influire i mesi a venire. La cosa certa è che godrai di ottima salute conquistando tutto ciò che ti sta a cuore.

In realtà potresti utilizzare l’influenza degli astri per iniziare un nuovo hobby, suonare uno strumento, ballare, cantare, nei casi più importanti scrivere un libro. La fortuna è riuscire a capire in che direzione andare senza troppo riflettere se davanti c’è un muro o un cuscino di piume: la tua capacità d’intuizione resta, in assoluto, il tuo timone per il successo.

SALUTE

Mercurio è il tuo pianeta guida, dal lato fisico la sua influenza appare positiva ma senza grandi novità. La cosa cambia se pratichi uno sport agonistico, qui ti toccherà potenziare i tuoi allenamenti dato che mancherai di concentrazione e rischi di non arrivare sul podio.

Niente paura queste indicazioni valgono da luglio in poi, nel frattempo dedica più tempo agli amici, scarica il surplus emotivo attraverso un hobby e non lasciare che le responsabilità tolgano la spensieratezza che ti contraddistingue. Nei mesi autunnali invece, il suggerimento maggiore arriva da un cambio alimentare: più cose naturali e biologiche possono aiutare il tuo intestino.

Oroscopo annuale a cura di Vincenzo Laganà

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.