Oroscopo 2019 Gemelli

Gemelli

Oroscopo dell'anno 2019

ROMPERE GLI EQUILIBRI PER TROVARNE DI NUOVI

La ricerca dell’equilibrio tante volte è proprio quella che tale equilibrio ci porta a perderlo; per fare un esempio pratico, soltanto il semplice atto di camminare comporta un costante sbilanciamento in avanti che però viene subito compensato dal passo successivo, e così via. In sostanza, un minimo di slancio, anche se all’inizio può spaventare, è quello che ci permette di muoverci. Fai tua questa massima nel corso di questo 2019 in modo da poter conoscere ed esplorare situazioni, luoghi e persone che fino ad ora non avevi osato sperimentare proprio per questo timore di sconvolgere equilibri predeterminati che ti facevano sentire a volte un po’ scomoda ma al contempo anche sicura… c’è molto di più davanti a te, quindi sbrigati ad andare a prenderlo!

AMORE
L’amore non sarà particolarmente brillante all’inizio di quest’anno, ma soprattutto per una tua esigenza di startene un po’ per conto tuo. La cosa importante sarà non tagliare completamente fuori la persona che in ogni caso continuerà a farti battere il cuore, facendole capire che i tuoi sentimenti nei suoi confronti non saranno cambiati; osserva la sua reazione anche per comprendere se la vostra chimica sia effettivamente sufficientemente forte e azzeccata per sopportare un periodo del genere; in qualsiasi direzione si evolva il vostro rapporto, Venere ti guarderà con benevolenza nella seconda parte dell’anno, permettendoti di riprendere con più slancio di prima la storia ’messa in pausa’ o se cominciarne una nuova con una persona più compatibile a te.

L’UOMO DEL 2019
L’uomo che ti farà battere il cuore nel corso di quest’anno sarà qualcun odal quale all’inizio avrai un grande istinto di fuggire via lontano, spaventata dal fascino che eserciterà su di te: bello, brillante, affascinante, troppo perfetto per essere vero, di sicuro un rubacuori impenitente… mentre invece il motivo per cui sarà ancora single sarà da cercare nella sua spasmodica ricerca dell’anima gemella, e quella sarai decisamente tu! Un buon esempio? Il personaggio di Jude Law nel film L’amore non va in vacanza!

LAVORO
Sul lavoro cerca invece di mantenerti il più possibile stabile rispetto a quello che farai di volta in volta, soprattutto perché con i primi caldi ti troverai a dover difendere la tua posizione contro a un collega che cercherà, senza mezze misure, di farti le scarpe. Non farti assolutamente scoraggiare da niente, in partenza avrai dalla tua una notevole quantità di bravura ed esperienza, dunque sappi metterti in luce il più possibile e presto la parentesi negativa finirà. Sul termine dell’anno compi una piccola ma significativa virata verso la direzione che hai sempre inseguito, quello sarà il momento più propizio per mettere a segno il colpo!

SOLDI
Il denaro ti darà un po’ di problemi nei mesi di febbraio e marzo quando una serie di spese impreviste purtroppo renderanno necessaria una piccola stretta di cinghia. Non avere remore nel chiedere un aiuto a chi sai non solo che non te lo negherà, ma che sarà anche ben felice di poterti dare una mano. Le cose andranno fortunatamente migliorando, seppure lentamente, con lo scorrere dei mesi, dai ovviamente la precedenza alla restituzione del debito ma non negarti qualche piccola soddisfazione, di quelle che fanno bene allo spirito e aiutano ad affrontare le difficoltà con più forza e dunque a superarle più in fretta!

SALUTE
La salute non ti darà problemi all’inizio dell’anno, ma sarà con l’arrivo della bella stagione che le tue articolazioni parranno soffrire un po’ il cambio di clima. Prenditene cura facendo costante ma leggero esercizio fisico e vedrai che la situazione migliorerà relativamente in fretta… più che altro si tratterà infatti di un togliere la ruggine portata dall’inattività invernale! In estate non farti coinvolgere in un’attività che in realtà saprai già non interessarti davvero, la fatica ne risulterebbe moltiplicata e i benefici notevolmente ridotti… non ne varrebbe assolutamente la pena, insomma.

LOOK
Per quanto riguarda il tuo look quest’anno comincia prendendo spunto e ispirazione da uno o più personaggi che ti piacciono, che siano passati, presenti, immaginari o reali: rotto il ghiaccio in questo modo, opera una piccola e costante variazione sul tema declinando le caratteristiche che ti avranno colpito secondo la tua personale visione, in modo da comporre il tuo personalissimo look! Non porti limiti e non aver paura di osare, anche perché fino ad ora, te ne renderai conto man mano che procederai con questa divertente ricerca, ti eri davvero trattenuta troppo!

PIANETI IN BALLO
Come accennato il pianeta dell’amore ti sarà abbastanza ostile nella prima parte dell’anno, per poi tornare a guardarti con benevolenza dopo il solstizio d’estate; ad opporglisi interverrà un Mercurio capriccioso che imperverserà durante i mesi estivi, ma il suo influsso negativo si spegnerà con l’arrivo del’autunno. A maggio segui l’onda positiva che porterà Urano, che ti farà da patrono per i cambiamenti di cui si è parlato!

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci