Sagittario - Oroscopo di oggi

Sagittario

Oroscopo del giorno 18 dicembre 2018

Stamattina concediti uno strappo alla regola, l’occasione sarà propizia e potrai coglierla senza sentirti troppo in colpa. Fai però in modo che sia un’eccezione o rischierai di dare inizio a una spirale di pigrizia dalla quale sarebbe poi decisamente complicato tirarti fuori. Il lavoro procederà bene e ti permetterà di trovare nuovo slancio per portare avanti anche ciò che meno ti entusiasmerà; tieni ben presente un paio di questioni importanti anche se al momento non ti sembrerà che abbiano molto a che vedere con ciò che starai facendo. A proposito del tu look per oggi evita un outfit non molto adatto a te, anche se comunque ti piacerà: in realtà se lo proverai capirai che non ti valorizza quasi per nulla; dai la preferenza a qualcosa di scuro che ti renda elegante senza però apparire troppo formale.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo di oggi degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci
Segno zodiacale Sagittario

Difficilmente una persona Sagittario si può confondere. È schietta, solare, con la battuta sempre pronta. Sono degli animatori nati che sanno circondarsi di amici e persone. Dei veri professionisti delle pubbliche relazioni.

Caratteristiche del segno
Nati in inverno (20 novembre-20 dicembre) hanno tutti i colori dell’estate. Sono molto attivi, soprattutto di testa, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Insomma, se siete in affari o condividete la vita con un Sagittario non aspettatevi supporto e affidabilità. Non lo fanno apposta, semplicemente non è nella loro natura.
 
Trovano difficile fare distinzioni fra “mio” e “tuo”, ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili. La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente.

Cambiano spesso partner, non perché siano dei conquistatori, ma perché non sanno tenersene uno. E conoscono la solitudine forzata, proprio loro che fanno di tutto per avere compagnia. Caratteristiche comuni del segno sono l’ottimismo, la fiducia in se stessi, l’entusiasmo, la vitalità, l’intuizione, lo sprezzo del pericolo, l’indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un fantastico conversatore ma un pessimo ascoltatore.

Elemento
L’elemento del Sagittario è il Fuoco, caratteristico della passione (forse non proprio, visto come sono pasticcioni). Lo condividono con Toro e Ariete. Tutti e tre sono impetuosi e spesso perdono il controllo.
Il pianeta dominante del segno del Sagittario è Giove, il maggiore del sistema solare. Il dio Giove, Zeus per i Greci, era il padre degli dei, così come le caratteristiche di questo pianeta sono quelle della crescita, della giustizia, della prosperità e della buona sorte.

Pietra e colore fortunato
La pietra fortunata legata al segno del Sagittario è il turchese, una pietra che favorisce la spiritualità e aiuta ad esprimersi. Il colore fortunato per i nati del Sagittario è dunque l’azzurro, legato all’intelligenza.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo portafortuna per i Sagittario è lo stagno, un metallo estremamente malleabile e intimamente connesso con la vitalità e la spiritualità legate al pianeta di Giove. Il giorno fortunato è, come si potrà immaginare, il giovedì.

Affinità di coppia
L’affinità di coppia più fortunata per i nati del Sagittario si riscontra con l’Ariete: il rapporto tra questi due segni di fuoco così esuberanti e vivaci non potrà che essere spumeggiante e molto molto allegro; le cose si preannunciano sotto buoni auspici anche nel caso di coppie formate con persone dei Gemelli e della Bilancia, segni molto simili al Sagittario: si tratterà di coppie molto unite che viaggeranno sulla stessa lunghezza d’onda, sostenendosi e ammirandosi a vicenda. Da evitare invece relazioni con Pesci, Capricorno, Scorpione, Vergine e Cancro: esistono i presupposti per delle belle amicizie, ma difficilmente il vero amore potrà sbocciare con questi segni.

Sono nati sotto il segno del Sagittario…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Sagittario ricordiamo gli attori Brad Pitt e Maurizio Crozza, il regista Woody Allen, i cantautori Jim Morrison e Ozzy Osbourne, gli scrittori Mark Twain e Gustave Flaubert e il politico Winston Churchill.