Oroscopo 2019 Scorpione

Scorpione

Oroscopo dell'anno 2019

SINTONIA CON IL MONDO

La parola chiave del tuo nuovo anno sarà musica. Se già sei capace di suonare uno o più strumenti (voce compresa, ovviamente), potrai ricevere infatti delle belle soddisfazioni in questo campo, sia che questa arte sia la tua professione oppure semplicemente un bel passatempo. Chi invece non abbia velleità di questo tipo potrà comunque notare come la musica accompagni tutto quello che capiterà, rappresentando una sorta di cassa di risonanza ed intensificando ogni sentimento e sensazione, facendo da sostegno e da ispirazione. Aiutati quindi con le note per superare i momenti difficili (qualche problema ti coglierà in gennaio, all’inizio dell’estate e sul finire dell’autunno) e ’usale’ per intensificare, come detto, i periodi più felici (specie maggio, giugno, agosto e ottobre), ti troverai alla fine dell’anno con una sorta di compilation emozionale che ti accompagnerà per il resto della vita!

AMORE
L’amore vivrà di alti e bassi, alcuni dipendenti da te e da un desiderio di maggiore indipendenza (specialmente con il passaggio dall’autunno all’inverno, quando sentirai il bisogno di capire alcune cose di te e della tua vita in una riflessione pressoché ascetica) e altri causati invece dalla persona che ti fa battere il cuore e che parrà allontanarsi un po’ all’inizio dell’estate. In quell’occasione lasciale il suo spazio, il suo non sarà comunque un desiderio di concludere il vostro rapporto che anzi ne risulterà notevolmente rafforzato! L’anno si concluderà quindi nel migliore dei modi, anche per chi sarà single e che potrà fare un incontro davvero importante.

L’UOMO DEL 2019
Non lasciarti incantare dal tipo affascinante che incontrerai inizialmente, perché sarà una persona troppo innamorata di sé stessa per poter essere in grado di amare qualcun altro, nonostante sarà sufficientemente abile con le parole per farti credere che sia in buona fede. Il tuo vero uomo ideale sarà qualcuno con un animo meno da protagonista, qualcuno che però saprà conquistarti piano piano, giorno per giorno, senza che nemmeno tu te ne accorga fino a quando le cose non saranno talmente lampanti che ti chiederai come tu non abbia potuto capirlo prima. Una persona gentile e romantica oltre che molto coraggiosa, un po’ alla Peeta Mellark del ciclo di Hunger Games.

LAVORO
Nel campo del lavoro le cose cominceranno bene con l’avvio di nuovi progetti stimolanti e il proseguimento di altri già avviati che si svilupperanno in maniera ottimale e ti metteranno addosso una gran voglia di fare. Tutto questo però subirà un brusco rallentamento, a sorpresa, nel mese di aprile, quando il cambiamento di clima si rifletterà sul tuo umore facendoti di colpo perdere interesse verso ciò che fino a un attimo prima ti entusiasmava. Saranno i tuoi colleghi che ti aiuteranno a ritrovare il tuo equilibrio, e tempo un mesetto comunque tutto riprenderà a girare nel verso giusto, fortunatamente! Da parte tua cerca di non indulgere troppo all’autocommiserazione…

SOLDI
Il denaro vivrà fasi alterne: comincerai l’anno con un bel gruzzolo che però andrà via via rosicchiandosi portandoti a trovarti in una situazione non certo di indigenza però di minima difficoltà all’inizio dell’estate; quello sarà purtroppo il momento di ricominciare a fare economia, con pessimo tempismo in quanto la cosa ti metterà in difficoltà per le vacanze… fortunatamente l’attenzione che porrai nelle spese farà sì che tu possa recuperare quanto eprso nei mesi caldi con una bel viaggio durante le vacanze invernali!

LOOK
Per quanto riguarda il look quest’anno compi un ulteriore passo avanti rispetto alle variazioni che avevi cominciato a mettere in atto durante il 2018; un buon consiglio è quello di giocare con le simmetrie… sovvertendole! Cerca di dare vita a piccoli ma affascinanti contrasti spezzando la regolarità di un look ’tranquillo’ con un singolo particolare inaspettato: gioca con spille, orecchini di lunghezze differenti, un taglio asimmetrico e tutto ciò che possa colpire la tua fantasia e la tua creatività!

SALUTE
La salute ti sorriderà all’inizio dell’anno ma in compenso purtroppo ti farà penare con il trascorrere dei mesi: sarai infatti colta da una serie di malesseri dei quali non sarà molto semplice trovare la causa e quindi una maniera per disfartene. Sii molto minuziosa nel seguire le cure che ti verranno consigliate e cerca di non strafare con la fatica fisica, vedrai che presto le cose torneranno comunque a girare per il meglio! Nell’alimentazione trova il giusto equilibrio tra cibi non troppo pesanti ma che diano comunque soddisfazione alle papille gustative… coccolarsi è importante!

PIANETI IN BALLO
Nel mese di gennaio e di giugno sembrerà che i pianeti si siano dati appuntamento per metterti i bastoni fra le ruote: i più agguerriti saranno Nettuno, che ti taglierà le gambe per qualsiasi idea di stampo artistico e creativo, e Urano, che desidererà bloccare ogni minimo tipo di evoluzione. Fortunatamente le cose andranno meglio specialmente grazie all’arguzia portata da Mercurio e alla passionalità ritrovata di Venere, che scacceranno qualunque nube all’orizzonte.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci