Oroscopo 2019 Bilancia

Bilancia

Oroscopo dell'anno 2019

LA FORZA INTERIORE ARRIVA (ANCHE) DA FUORI

Il tuo anno nuovo ti vedrà decisamente stanca per colpa degli strascichi di certi dispiaceri importanti con il quale si è concluso quello appena trascorso. Non sarà facile trovare in te la forza per tirarti su, anche a causa di una sorta di masochistico autocompiacimento nel coltivare l’intensità di questo dolore. Ebbene, guardati intorno e trasforma in energia vitale l’affetto delle persone, vecchie e nuove, che ti circonderanno; con l’andare dei mesi noterai sempre più particolari che si faranno via via più importanti e pareggeranno la tristezza, per culminare in un ottimo periodo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno quando sembrerà che tutto ciò che avevi perso ti venga in qualche modo restituito, facendoti finalmente tornare a sentirti bene!

AMORE
Non pensare che l’amore e gli affetti ti siano preclusi: sarà comprensibile data la tristezza di cui si parlava sopra, ma questo non sarà assolutamente vero, e in fondo in fondo lo sai già anche tu. Inizia da qui a mettere la museruola al dolore non facendo il torto a te stessa e agli altri di trascurare il grande affetto che ti circonda, e anzi spenditi il più possibile per alimentarlo. Sii tu a compiere il primo passo in un paio di relazioni, sarai ricompensata da reazioni di pari intensità che ti scalderanno il cuore. La passionalità vivrà un momento molto buono ad agosto per poi trasformarsi in qualcosa di stabile e sicuro con il proseguire del resto dell’anno. L’importante è insomma che tu no nti chiuda, e tutto arriverà!

L’UOMO DEL 2019
La persona che ti farà battere il cuore quest’anno sarà qualcuno che conoscevi in realtà da moltissimo tempo e con il quale hai stretto con l’andare degli anni un rapporto di solida amicizia. Quest’anno però, piano piano, inizierai a capire che le vostre schermaglie non sono indice di un cozzare di caratteri, o meglio che le vostre diversità si compensano e si completano come due pezzi perfetti di un puzzle, proprio come nel caso di Ron e Hermione della saga di Harry Potter… la gelosia nei confronti di una ragazza che gli si avvicinerà a un certo punto ti fornirà l’ultima lampante prova, e a quel punto spazza via la concorrenza, lui del resto non starà aspettando altro!

LAVORO
Come tante volte capita il lavoro rappresenterà il tuo sfogo e la tua distrazione dai problemi personali: questo si rifletterà in un incremento della tua produttività che farà un gran bene, oltre che all’umore, anche alla carriera; si prevedono infatti cose interessanti in merito nella prima parte della primavera, quando il freddo esterno e interno dell’inverno inizierà finalmente a sciogliersi. La fine dell’anno vedrà il realizzarsi di un obiettivo in cui avevi sempre sperato e coltivato, e per il quale potrai serenamente prenderti tutto il merito!

SOLDI
Nel campo economico la buona notizia è che finalmente potrai toglierti dai piedi una spesa a lungo termine che perdurava, appunto, da parecchio tempo ormai. Estinto questo impegno le cose procederanno fortunatamente su binari più comodi, che ti consentiranno anche di farti un bel regalo per l’estate, che potrebbe essere un viaggio che desideravi da tempo fare. Fai un investimento in autunno, ti frutterà molto bene e ti permetterà di concludere l’anno con molta tranquillità (e la possibilità di fare e farti dei regali davvero belli, di quelli che danno gioia a chi li fa oltre a chi li riceve)!

SALUTE
La salute del corpo andrà comprensibilmente di pari passo con il benessere della psiche, cominciando quindi con il piede sbagliato. Cura i tuoi malesseri ma senza farti prendere dal vortice dell’ipocondria, che non farebbe altro che accentuare falsamente alcuni sintomi che saranno invece unicamente psicosomatici. Come accennato fatti aiutare da un professionista, anche per avere la sensazione di non essere da sola ad affrontare i problemi, e nel frattempo coccolati con un’alimentazione sana ma gustosa e con un incremento dell’attività fisica che, si sa, produce endorfine!

LOOK
Il look potrà essere un ottimo veicolo per il miglioramento del tuo umore: anche qui coccolati, prenditi cura di te stessa e del tuo corpo perché spesso quando non si sta bene dentro si può interiorizzare il benessere facendolo partire dall’esterno. Circondati dei tuoi abiti e accessori preferiti, indossa i tuoi colori e le tue fantasie e divertiti a creare nuove combinazioni tra nuovo e vecchio. Sbarazzati viceversa di quello che non ti dà gioia, facendone magari una sorta di rappresentazione tangibile dei sentimenti che desideri abbandonare.

PIANETI IN BALLO
L’anno inizierà con l’opposizione di Saturno e Venere che ce la metteranno tutta per darti fastidio; con il passare dei mesi però avrai il grande beneficio dell’influenza di Giove e Urano, pianeti della vitalità e del cambiamento positivo, e fortunatamente anche Venere, soprattutto in estate, smetterà di opporsi e cercherà di compensarti di quanto ti aveva tolto. Nettuno ti darà una mano sul lavoro, in maniera più timida in primavera ma in modo decisamente esplosivo sul concludersi dell’anno.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci