Oroscopo 2019 Cancro

Cancro

Oroscopo dell'anno 2019

POTATURA PER UNA NUOVA FIORITURA

Il tuo 2019 dovrà esser improntato alla realizzazione di alcuni dei tuoi più grandi obiettivi; le stelle infatti ti guarderanno con favore in questo senso, specialmente durante i mesi caldi che rappresenteranno anche in questo senso una vera e propria rinascita non solo che per la natura ma anche per te. Non aver paura di mettere fine a qualcosa con cui non ti sentirai più in sintonia, anche se si trattasse di qualcosa che durava da molto tempo; attenta però al momento di confusione che ti coglierà intorno al mese di settembre, perché presa da tale vortice di rinnovamento potresti rischiare di esagerare e sfrondare un ramo che invece andava soltanto leggermente sistemato… cerca consiglio nella persona che più senti affine al tuo cuore, ti indicherà la via giusta con poche e semplici frasi.

AMORE
Non aver paura di prendere in esame la tua vita sentimentale, che tu sia single, in ’trattativa’ o già impegnata da tempo; è molto probabile infatti che negli ultimi tempi tu ti sia un po’ adagiata sulla tua quotidianità, cosa che inevitabilmente ti ha portato a vedere i tuoi obiettivi in maniera più sfocata, o comunque a darli per scontati. Il cambiamento di cui si parlava non implicherà necessariamente delle rotture, beninteso (a meno che queste non siano nell’aria, e allora bisognerà prendere il coraggio a due mani per compiere l’ultimo passo, necessario seppure comprensibilmente doloroso): potrebbe bastare soltanto cambiare un po’ di abitudini un po’ stantie dando nuova linfa vitale alla propria vita sentimentale!

L’UOMO DEL 2019
La persona che quest’anno ti farà il battere il cuore all’inizio te lo farà battere… per la rabbia! I vostri inizi saranno infatti parecchio burrascosi, sembrerete trovarvi ai poli opposti del mondo, del tutto incompatibili. Eppure se la frase ’gli opposti si attraggono’ è ormai diventata un cliché questo è perché sono secoli che si rivela quasi infallibilmente vera. Proprio come Elizabeth Bennet di Orgoglio e pregiudizio vai oltre a questi due sentimenti e invece di chiuderti apriti di fronte a questo novello mister Darcy, dal quale dopo averlo conosciuto un po’ meglio non potrai non essere affascinata, colto e brillante come in realtà sarà!

LAVORO
L’ambito del lavoro sarà quello che maggiormente dovrà coinvolgere questa idea di cambiamento e rinnovamento; ci sarà qualcosa che non starà (più?) funzionando a dovere, e intorno a marzo arriverà il momento perfetto per mettere finalmente tutto quanto sotto una lente di ingrandimento oggettiva e capire che cosa vada necessariamente cambiato. Non aver paura di affrontare il discorso con chi di dovere, perché saprà dimostrare un’estrema comprensione nei tuoi confronti e quindi potrà venirti incontro in un’ottima maniera. Per il resto cerca di allontanarti il più possibile dagli incarichi che non ti interesseranno, ci vorrà un po’ di tempo ma le stelle sono propizie a darti una mano, specie a giugno!

SOLDI
In ambito economico dovrai prepararti a un po’ di ottovolante, in quanto le tue liquidità subiranno dei begli scossoni a fasi alterne; l’anno comincerà con l’arrivo di una bella somma di denaro che ti permetterà di risolvere un problema che ti portavi dietro da qualche tempo, ma in compenso con l’avvicinarsi della primavera ci sarà da stringere nuovamente un po’ la cinghia. Niente di grave, per fortuna, ma sarà buona norma per qualche settimana affrontare solo le spese necessarie e risparmiare quanto più sarà possibile. L’anno si chiuderà comunque in pareggio.

SALUTE
La salute sarà piuttosto buona fatto salvo qualche piccolo e trascurabile malanno tipico delle varie stagioni (niente di peggio di un raffreddore in inverno e un po’ di mal di gola da aria condizionata durante l’estate). Bada un po’ di più all’alimentzione, però, perché quest’anno potresti avere qualche problema in merito, a causa di una dieta non molto ben bilanciata; fatti consigliare da una persona esperta, che potrà aiutarti anche facendo da vero e proprio esempio!

LOOK
Per quest’anno, tolta qualche occasione particolare dove un certo tipo di abbigliamento sarà necessario, il tuo look ideale sarà di impronta pratica e sportiva; gioca molto con il tuo colore preferito e concediti qualche capo ’nostalgico’, che rimandi ad alcune delle tue vecchie passioni mai davvero sopite e che potranno in questo modo avere una nuova vita (che trasmetterà una bella iniezione di energia anche a te)! Improntando i tuoi outfit su questa linea le eccezioni di cui si parlava prima saranno ancora più piacevoli per te rispetto al solito, in quanto diventeranno un’eccezione con la quale potrai divertirti molto: in quelle occasioni tira fuori dalla cassaforte alcuni gioielli molto brillanti che hai ereditato!

PIANETI IN BALLO
Urano sarà il tuo astro nel corso di questo 2019: il pianeta del cambiamento infatti ti prenderà con sé, a volte sostenendoti e a volte facendoti anche sentire piuttosto spaesata, a dire il vero, specie a settembre; in questo caso affidati all’aperta benevolenza del pianeta degli affetti, Venere, che interverrà a guidarti tramite una persona a te vicina. Saturno ti porterà in palmo di mano a giugno, ma potrebbe scombinare un po’ le carte, in compenso, in ambito monetario.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci