Cancro - Oroscopo 2023

Oroscopo dell'anno 2023

Cancro

Oroscopo Cancro 2023: l’inizio di una nuova era

(22 giugno-22 luglio) Segno d’Acqua

Il sacrificio più grande in questo 2023 è ritrovare la libertà. In realtà sei un segno libero, devi soltanto crederci di più. La libertà è fatta di libere scelte: chi non può scegliere nella propria vita non è libero.

Senza libertà di scelta non c’è creatività; senza creatività non c’è vita. Essere liberi non vuol dire vivere senza regole, perché tutto ha un limite: per te, nata sotto il segno del Cancro, è un compito arduo da superare.

La tua natura è di essere troppo legati a qualcuno o legare a te chi più amate. Queste indicazioni fanno pensare che il 2023 deve servirti per comprendere ciò che di buono c’è nella tua quotidianità e ciò che è tossico; il taglio del cordone ombelicale avviene anche da adulti: ora più che mai lotta per essere liberi di vivere la vita in maniera differente.

AMORE

Ci sono delle situazioni affettive che possono tornare alla ribalta, per alcuni nati il ritorno sui propri passi dopo una separazione. In realtà il 2023 è l’anno della conquista, l’ingresso di Saturno nei primi gradi dei Pesci rende speciale i mesi tra, marzo e settembre, momento favorevole per trovare l’anima gemella, consolidare un rapporto, viaggiare con il partner, comperare casa, vivere nuove emozioni.

Non si esclude l’arrivo di un figlio per le giovani donne, oppure, una notizia legata ad un figlio. Ottimo periodo per concretizzare nuove amicizie, scoprire luoghi nuovi e conoscere partner fuori dalla propria città di residenza. Un pizzico di sano egoismo nei sentimenti è d’obbligo. Novità assolute in famiglia legate ad una proprietà immobiliare.

LAVORO

È l’anno della creatività, della conquista e Saturno sancisce una posizione professionale attraverso un incremento economico, creando ottima intesa con collaboratori o con un superiore.

Il trigono positivo che arriva dal segno amico dei Pesci indica un Saturno estremamente razionale e più che mai ti invita a calcolare meglio le entrate e le uscite; spesso irragionevoli e ostinati rischi di cadere nell’accumulo di denaro e di beni, per dirla in maniera esplicita, la prova più grande è di riuscire a condividere con gli altri ciò che possiedi.

Sono i mesi estivi quelli più intoccabili dove potresti cadere nella trappola del controllo su tutto. Dosare meglio l’emotività ti aiuterà ad avere le idee più chiare.

LOOK

I tuoi colori sono il blu, il verde, ma soprattutto il bianco. Il tuo outfit ideale rispecchia la tua natura leale, fantasiosa, emotiva. Facile che tu possa trovare abiti da sogno presso le bancarelle vintage: le atmosfere hollywoodiane d’altri tempi ti affascinano da sempre!

L’UOMO IDEALE

Sei sentimentale e romantica, e il tuo ragazzo ideale lo deve saper comprendere. Un uomo gentile che sappia parlarti in silenzio e consolarti con un abbraccio. Che capisce quello che provi e non giudica mai i tuoi stati d’animo, anzi, sa che hai bisogno di lui senza che tu lo dica.

Una specie di salvatore, su cui fare affidamento tutte le volte che ti serve. Uno come Sean Penn, ad esempio: un uomo riservato, profondamente connesso coi problemi dell’umanità, pieno di ideali. In versione più giovane, Robert Pattinson è l’uomo che fa per te.

FORTUNA

Impara a cogliere ciò che l’universo ha in serbo per te, Saturno, tuo amico, ti indica da che parte stare senza farti influenzare dai condizionamenti esterni.

Sei in un periodo molto propizio, per alcuni è il settore immobiliare il più fortunato, per altri invece, la fortuna busserà nel campo amoroso. La conquista è la parola d’ordine dell’anno, un tempo molto importante per delineare e quantificare ciò che la vita ti ha regalato fino qui.

Il 2023 resta in assoluto l’anno della rinascita, tutto grazie a Plutone che ha voglia di lasciare spazio ad una nuova era. Per alcuni sono stati anni difficili, quello che conta è saper leggere più in profondità perché il fato ha scelto te per vivere certe esperienze.

SALUTE

Cosa fare per guarire dalla somatizzazione degli ultimi anni? Ci sono varie strade che possono dare un tocco nuovo al tuo fisico, agisci in primis sull’emotività con un sostengo psicologico, praticando sport, incrementando il tuo tempo libero.

La tua sensibilità è in realtà una cattiva caratteristica; difficilmente fai tua la felicità, è più facile caricarti delle problematiche altrui, spesso e volentieri senza trovare le giuste soluzioni.

Tutto questo ha un costo fisico, meglio correre ai ripari attraverso un cambio radicale nella quotidianità; Saturno è il tuo maestro guida. Sono mesi estremamente favorevoli, lascia che l’universo doni ciò che di buono ha in serbo per te. I punti deboli restano stomaco e intestino.

Oroscopo annuale a cura di Vincenzo Laganà

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.