Cancro - Oroscopo di oggi

Cancro

Oroscopo del giorno 17 luglio 2018

Stamattina cerca di muoverti più in fretta che potrai non appena ti verrà in mente una cosa che avevi dimenticato di fare ieri pomeriggio: i tempi ora sono stretti, ma se ti manterrai fredda e concentrata vedrai che potrai riuscire a fare tutto senza accumulare nemmeno troppo ritardo. Nel tempo libero non permettere alla tua famiglia di succhiarti tutte le energie e di prendersi il tuo tempo migliore nel corso di questa giornata: un paio di questioni le potrai delegare, e a proposito di altre non farti troppi problemi a dire, semplicemente, di no. Non dimenticare un impegno per pranzo e scegli per l’occasione un outfit abbastanza formale, senza rinunciare però a un tocco molto personale. Aggiungi qualcosa di verde, meglio se si tratterà di un anello o di un braccialetto.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo di oggi degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci
Segno zodiacale Cancro

Il Cancro è la mamma di tutti i segni zodiacali. Ama stare in casa a proteggere i suoi affetti e il suo focolare. Ha molta memoria ed è per questo che ama raccontare storie passate e crogiolarsi nel già vissuto con un po’ di nostalgia.

Caratteristiche del segno
I nati dal 20 giugno al 20 luglio sono conservatori e molto legati alla tradizione. Il simbolo di questo segno è il granchio: indica la capacità di chiudersi in se stessi se l’umore non è alle stelle o qualcosa non va come sperato. Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada. Se la sua gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose.
 
Il Cancro è governato dalla Luna, questo vuol dire che ha un grande istinto materno e di protezione, anche se può talvolta per queste sue caratteristiche sembrare opprimente. La Luna è associata anche alla fertilità ed è la regolatrice degli umori.

Elemento
L’elemento associato al Cancro è l’Acqua, che influisce molto sulle emozioni. A differenza dei Gemelli che saltano da un fiore all’altro e non riescono ad avere molti rapporti stabili, il segno del Cancro rischia invece di passare dal sentimentalismo all’ossessività.

Pietra e colore fortunato
I nati sotto il segno del Cancro sono protetti come detto dalla Luna; per questo motivo il colore fortunato dei Cancerini è il bianco, che rappresenta la purezza, l’idealismo e la spiritualità legati in astrologia al nostro satellite. Le stesse caratteristiche le ritroviamo nella pietra portafortuna, che non è in realtà una pietra, in quanto si tratta della perla, che con il suo colore e i suoi riflessi, la sua lucentezza e la sua forma non può non far pensare alla Luna.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo protettore del segno è l’argento, che con i suoi colori e la sua lucentezza richiama alla mente, ancora una volta, la lucentezza e la purezza dei raggi lunari.
Il giorno fortunato per i nati del Cancro è, come si potrà intuire, il lunedì.

Affinità di coppia
L’affinità di coppia si presenta sotto i migliori auspici con persone nate sotto il segno dello Scorpione e del Toro, così come con altri Cancerini: le somiglianze tra queste coppie di segni si sommano fortificandosi e portando delle unioni molto solide. Bene anche con Bilancia, Pesci e Capricorno (nonostante siano segni opposti, ma ben si compensano), da evitare invece rapporti amorosi con Leone, Ariete, Acquario, Sagittario e Gemelli, a causa delle alte probabilità di dissapori e conflitti.

Sono nati sotto il segno del Cancro…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Cancro ricordiamo gli attori Tom Hanks e Meryl Streep, il cantante Cat Stevens, i poeti Pablo Neruda e Giacomo Leopardi, lo scrittore Ernest Hemingway nonché l’eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi.