Oroscopo 2018 Leone

Leone

Oroscopo dell'anno 2018

IL FUTURO È COME TE LO DIPINGI

Le preoccupazioni con le quali si aprirà il tuo anno rischieranno di mettere in scacco l’intero 2018: si tratterà di questioni abbastanza complicate, è vero, ma è altrettanto vero che non lo sono tanto quanto tu te le dipingerai. Fatti forza con un’esperienza passata e con un’ispirazione che ti coglierà tra gennaio e febbraio, tutto ciò rappresenterà una vera chiave di volta e di svolta. La primavera sarà decisamente più semplice e getterà le basi per qualcosa di bello che si verificherà in estate. Il ritorno del freddo porterà con sé una tranquillità che potrebbe sfociare nella noia… inventati un nuovo passatempo e la sconfiggerai!

AMORE
Perché deve sempre pesare tutto sulle tue spalle? Nel corso di quest’anno cerca di imparare a delegare qualcosa all’altra persona, specie perché il vero motivo per cui non lo fai è che non nutri completa fiducia nei suoi confronti. Osservala con occhi oggettivi e capirai se questa tua sfiducia, molto nascosta anche ai tuoi occhi, ha davvero ragion d’essere. Procedi con calma, nel corso dei mesi, e non farti prendere in alcun modo dalla fretta, la situazione non lo merita affatto. Alla fine dell’anno sarai felice, vedrai.

L’UOMO DEL 2018
Il tuo uomo ideale quest’anno sarà quindi una persona molto solida e sicura di sé, che ti infonda una sicurezza che da sola, a causa del tuo carattere diffidente, probabilmente non sei propensa ad attribuirgli. Aprigli invece il tuo cuore e affidati a lui; non in un attimo, certo, prenditi i tuoi tempi, ma non chiuderti e vedrai che ti verrà naturale piano piano avvicinarti a lui sempre di più, senza poi avere niente di cui pentirti.

LAVORO
Il lavoro non ti darà particolari soddisfazioni nella prima metà di quest’anno a causa di un periodo piuttosto di stanca non dipendente dalla tua volontà: per questo motivo non lasciare che la crisi ti renda il sangue amaro, e anzi approfitta della fiacchezza della condizione per tirare un po’ il fiato. Questo oltretutto girerà a tuo vantaggio quando da metà aprile ci sarà un brusco cambio di tendenza e qualcosa di davvero interessante comincerà a marciare nella direzione giusta: fatti coinvolgere dalle novità, potrai dare un notevole contributo! Fai attenzione negli ultimi mesi dell’anno a non cadere vittima di un equivoco, raccogli con attenzione gli indizi alla fine dell’estate che ti faranno capire quale direzione intraprendere e quale invece evitare.

SOLDI
All’inizio della primavera arriverà finalmente il momento di goderti i frutti dei piccolo gruzzolo che hai risparmiato negli ultimi tempi; prima di spendere la cifra prevista, però, prenditi ancora un momento per guardarti intorno: forse il tempo ha fatto sì che il tuo desiderio si modificasse leggermente, tienine conto e agisci di conseguenza. Il denaro comunque non sarà un problema, durante il corso del 2018, quindi non temere sorprese sgradite; approfittane per mettere da parte qualche altro risparmio che ti permetterà di vivere una bellissima ultima parte dell’anno!

SALUTE
Quello che la salute ti toglierà nei mesi al principio della primavera te lo restituirà con gli interessi più o meno da metà dell’estate in poi; vedi l’iniziale battuta d’arresto come una buona occasione per riposarti e per imparare ad ascoltare il tuo corpo che ti farà capire ciò di cui hai davvero bisogno. Modifica le tue abitudini alimentari, senza toglierti troppi sfizi ma badando meglio all’apporto di vitamine, questo ti fornirà molte più energie di quante tu non ne abbia mai avute! Incrementa l’attività fisica dandoti a sport molto aerobici, che migliorino la tua resistenza rispetto alla massa muscolare.

LOOK
Quest’anno gioca tutto intorno al tuo colore preferito: se lo ami tanto ci sarà un motivo, no? Non soffocarlo ma fanne appunto il fulcro intorno al quale comporre il tuo look, facendo in modo di indossarlo sempre almeno in un particolare. Per quanto riguarda gli accessori punta molto sull’oro, in piccoli gioielli non troppo appariscenti ma molto luminosi, e inserzioni delicate in borsa e scarpe. Mantieniti semplice ed essenziale per trucco e capelli, evitando make-up e acconciature eccessivamente elaborate:

PIANETI IN BALLO
Marte e Giove si metteranno d’impegno per farti crollare all’inizio di quest’anno. Non sarà facile resistere ai loro attacchi, ma tu fatti forza con l’amicizia che ti porrà di fronte il pianeta Venere, specie quando durante l’estate la sua benevolenza sarà totale. Mercurio altalenante farà vacillare il tuo acume, fortunatamente mai in maniera importante; in compenso sarà ai massimi livelli proprio quando ne avrai più bisogno!

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci