Leone - Oroscopo oggi

Oroscopo del giorno 18 Marzo 2024

Leone

Oroscopo di oggi degli altri segni zodiacali

Segno zodiacale Leone

Agosto è il mese estivo per eccellenza, quello dominato dal sole. I nativi del Leone hanno ereditato le doti di forza, fierezza. Sono inoltre indipendenti, liberi, autoritari, attivi, passionali e molto generosi.


Caratteristiche del segno
Il segno del Leone è molto positivo. Sono fiduciosi nel prossimo e in se stessi, talvolta fin troppo. Quando ci si sopravvaluta e non si capiscono i propri limiti si rischia di correre qualche rischio di troppo. E soprattutto l’ego smisurato porta alla prevaricazione, caratteristica non sempre apprezzabile. I Leoncini cercano la perfezione e sono molto pignoli.
 
I Leoni sono degli apprezzati professionisti e le professioni più indicate, grazie alla loro capacità di comunicazione, sono l’attore, il diplomatico, l’imprenditore. Sono perfetti in situazioni di comando, hanno grandi capacità organizzative e senso della leadership. Adorano il lusso, la ricchezza, la bella vita, odiano la mediocrità.


Elemento
Tra i pregi del Leone abbiamo la lealtà e il forte impegno in ciò che fanno: non amano vincere con facilità. Facili alla collera e a drammatizzare situazioni svantaggiose. Questo segno è abbinato all’elemento del fuoco, come Ariete e Sagittario.


Pietra e colore fortunato
I nati sotto il segno del Leone sono protetti dal Sole, la stella del nostro sistema solare, associato alla potenza e alla vivacità del fuoco, elemento come detto caratteristico del segno zodiacale. La pietra portafortuna dei Leoncini è il preziosissimo diamante, la pietra più dura che esista.


Metallo fortunato e giorno
Il metallo fortunato dei nati sotto il segno del Leone è l’oro, che conferisce vitalità e coraggio a chi lo indossa e che rappresenta il sapere; l’oro è anche il colore più adatto ai Leoncini, sempre per questo stesso motivo. Il giorno fortunato è la domenica, che fin dall’antichità è dedicata al Sole.


Affinità di coppia
In amore le stelle portano unioni forti e durature con i nati sotto il segno dell’Ariete, dell’Acquario e dei Gemelli, segni estremamente compatibili con il Leone per caratteristiche e obiettivi; molto bene anche con Toro, Vergine e lo stesso Leone, superando qualche piccolo scontro causato da un po’ di aggressività (sulla quale però alla fine prevale sempre la tenerezza). Viceversa sono preferibilmente da evitare rapporti romantici con nati sotto il segno del Cancro, con i quali le divergenze sono spesso incolmabili ed è perciò molto difficile riuscire a trovare un punto d’intesa.


Sono nati sotto il segno del Leone…
Tra i personaggi famosi del presente e del passato nati sotto il segno del Leone ricordiamo gli attori Robert De Niro e Charlize Theron, il cantante Mika, gli scrittori Charles Bukowski, Alexandre Dumas e Isabel Allende e lo scopritore dell’America Cristoforo Colombo.


© 2005-2024 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo.Pourfemme.it è supplemento di Pourfemme.it proprietà di WEB 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it