Oroscopo 2018 Capricorno

Capricorno

Oroscopo dell'anno 2018

NUOVE VIE PER RITROVARE LA PROPRIA

Il tuo 2018 sarà un anno ambivalente, che ti porrà di fronte a grandi e piccole questioni. Un anno di grandi emozioni, belle e meno belle, ma tutte volte alla tua crescita personale. Non chiudere gli occhi di fronte a un problema nei primi mesi dell’anno ma fanne la chiave di volta per la tua evoluzione, in questo non sarai sola e troverai qualcosa di molto bello ad aspettarti… proprio il contrario di quello che temevi, a dire la verità. Non abbandonare i tuoi principi, ma affiancane di nuovi, che ti permetteranno oltretutto di conoscerti, ed accettarti, molto più e molto meglio di quanto tu non abbia mai fatto finora.

AMORE
L’amore sarà un bel rovello… o forse no? Durante il corso di quest’anno sarai costretta ad affrontare problemi e questioni che finora avevi relegato in angolo. Ma tutti i nodi prima o poi vengono al pettine, e un momento di crisi subito a inizio anno sarà l’occasione che non potrai più rimandare. Non aver paura di fronteggiare i tuoi demoni, anche perché in questa lotta non sarai assolutamente da sola: c’è qualcuno che ti sta molto vicino e che ti ama sinceramente e più di qualsiasi altra cosa… riflettici, perché tutto questo non è affatto casuale.

L’UOMO DEL 2018
Il tuo uomo ideale per questo 2018 sarà una persona che ti è vicino da diverso tempo, qualcuno che nutre per te un affetto incondizionato, avendotelo anche dimostrato più di una volta. A dire la verità sei consapevole da un po’ di tempo del fatto che i suoi sentimenti per te travalicano la semplice amicizia, cosa che in passato ti ha creato anche qualche difficoltà. La novità sta nel fatto che quest’anno qualcosa scatterà dentro di te facendoti capire che anche per te non può più essere soltanto un amico, e forse questo è vero da prima che tu te potessi accorgere. Se vuoi un esempio, pensa ad André di Lady Oscar: la vostra storia, a differenza della loro, sarà molto più fortunata!

LAVORO
Patti chiari e amicizia lunga: nel corso di quest’anno dai e pretendi estrema programmaticità nei progetti ai quali dovrai lavorare. Non sempre sarà facile pianificare in maniera tanto netta, specie da luglio in avanti, ma a far fronte agli imprevisti ci potranno essere per contro delle intenzioni, come detto, estremamente chiari; una rotta ben tracciata, in altre parole, permetterà anche di capire dove e come virare per poi rimettersi sulla strada prestabilita. Nella prima parte dell’anno dedicati anima e corpo a qualcosa a cui tieni molto, ti sarà molto utile per farti le ossa in qualcosa di nuovo e porrà le basi per ottimi lavori nel futuro meno prossimo!

SOLDI
I soldi non sono un problema, e proprio questo potrebbe essere un problema: il fatto che tu non ne abbia bisogno potrebbe portarti a comportarti in maniera un po’ azzardata. La soluzione è comunque semplice e non implica affatto un regime di vita spartano, anche perché è giusto che, ora che ne hai la possibilità, tu ti tolga qualche bella soddisfazione; tieni un bilancio molto chiaro delle tue entrate e delle tue uscite, questo ti aiuterà a calibrarti bene di volta in volta. Attenta ad agosto a non farti tentare da qualcosa che è assolutamente inutile, e fai invece una spesa a cui tieni molto nel mese di marzo.

SALUTE
Non restare sulla superficie di un problema, ma trova il coraggio di affrontarlo in modo più approfondito di quanto tu non abbia mai fatto: i segnali che ti sta dando il tuo corpo sono infatti, appunto, dei segnali, ma la causa del disturbo risiede da tutt’altra parte. Prova ad affidarti, per una volta, a un rimedio che non hai mai preso in considerazione, valutando molto il lato psicologico ed emotivo. Oltre a cominciare a risolvere il tuo problema potrai conoscere molto meglio anche alcuni lati di te che avevi sempre preferito mantenere in ombra.

LOOK
Il look ideale per questo 2018 potrebbe essere il ritorno, in chiave riveduta e corretta, di qualcosa che eri solita adottare tanti anni fa. Sei cresciuta e sei cambiata, ovviamente, ma è probabile che tu abbia messo un po’ a tacere una parte di te che eri invece solita esprimere in maniera più evidente in passato. Ripensa quindi ai tuoi vecchi outfit e affiancali ai tuoi abiti di oggi, creando una commistione che sarà qualcosa di totalmente nuovo. Pensa a un look nuovo per i tuoi capelli, lasciandoli crescere se sei solita tenerli corti o viceversa tagliandoli se fino ad ora li avevi tenuti lunghi.

PIANETI IN BALLO
Giove ti è un po’ contrario, specie all’inizio dell’anno, e cerca di metterti i bastoni fra le ruote rispetto al tuo percorso di crescita interiore. In compenso Mercurio ti sostiene, fatti forza dell’intelligenza e dell’astuzia che accentuerà così da poter superare l’empasse. Venere capricciosa ti regalerà comunque delle belle emozioni, specie a marzo e da maggio in poi.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci