Oroscopo 2018 Sagittario

Sagittario

Oroscopo dell'anno 2018

RISPARMIA LE FORZE PER QUEL CHE LO MERITA

Se ti senti troppo stanca per affrontare un certo problema che si presenterà da te nel mese di aprile… rimandalo, ne hai la facoltà. Non sentirti vigliacca per questo, perché non c’è niente di male invece nel risparmiare le proprie forze, se ce n’è la possibilità, in vista di un momento migliore. Questo arriverà a giugno, quando le circostanze ti permetteranno di sistemare quanto era rimasto ingarbugliato, sciogliendo i nodi o… tagliandoli. Da settembre dedicati alla tua famiglia, mentre sul finire dell’anno non farti mettere in scacco da una delusione: se guardi soltanto un po’ più in là vedrai che c’è qualcosa di ancora migliore ad aspettarti.

AMORE
In amore sii testarda e non scendere a compromessi: quello che desideri, di cui hai bisogno, ti è chiaro, quindi non è giusto che tu ceda di un solo millimetro, anche perché non ce n’è, francamente, il motivo. Questo non significa, ovviamente, non ascoltare chi ti sta accanto: valutate insieme ciò che tu e la persona che ti sta vicina desiderate e potrete lavorare per trovare una via che contenti entrambi. Il romanticismo tornerà alla fine dell’inverno e ti segnalerà una nuova via da intraprendere, una via che ti renderà molto felice.

L’UOMO DEL 2018
Il personaggio che più si avvicina al tuo uomo ideale per quest’anno è il protagonista maschile di un bellissimo film d’animazione: stiamo parlando di Howl, il mago affascinante e un po’ vanesio del Castello errante del maestro Miyazaki. Come Howl il tuo uomo avrà una grande forza abbinata a un carattere un po’ infantile, ma tu e lui potrete crescere insieme aiutandovi a superare alcuni scogli che da tempo vi ostacolavano nel cammino. Sarà una storia emozionante!

LAVORO
Non perderti in chiacchiere e vai invece dritta al sodo delle varie situazioni che ti troverai ad affrontare, senza girare intorno al punto per paura del conflitto. Quest’anno lavorativo procederà a ritmo serrato e non sarà difficile, quindi, rimanere indietro per esserti concentrata su punti decisamente trascurabili. Non aver paura di sentirti troppo dura, le persone che avrai intorno percepiranno che la tua è invece sicurezza e determinazione e saranno spronate a seguirti in tal senso, migliorando notevolmente i risultati. Sul finire dell’anno sarà il momento delle gratifiche, per te e per chi ti ha davvero aiutato.

SOLDI
Stai attenta ad alcuni consigli che ti verranno rivolti in ambito monetario, perché non saranno molto pertinenti alla tua situazione e ai tuoi desideri; parti però da quel presupposto per capire in quale direzione tu voglia muoverti, specie da settembre in poi. Durante l’estate evita le piccole spese in modo da poterne affrontare una più grande che ti darà una soddisfazione molto maggiore. E durante le Feste fai finalmente quei regali che stavi attendendo da tanto tempo di poter acquistare, per te e soprattutto per le persone a te più care!

SALUTE
Spendi bene le tue energie, senza spremerti come un limone nei momenti in cui esse saranno maggiori (soprattutto ad aprile, agosto e nei mesi autunnali). La chiave di tutto sarà l’equilibrio, creare una buona routine che si e ti rafforzi con il suo ripetersi; non si tratterà di noia bensì di sicurezza… e quando una persona è sicura di sé può concedersi di derogare alle proprie regole senza temere di perdere la strada giusta!

LOOK
Quest’anno ti sentirai abbastanza dark: desidererai abiti di tinta scura, se non nera, non per un cattivo umore ma piuttosto per una specie di voglia di mistero e di sensualità che sboccerà in te, specie dalla primavera. Segui il tuo istinto ma concediti anche qualche botta di colore, perlomeno nei particolari; questi spezzeranno l’oscurità totale senza toglierle un grammo di quella sensazione che vuoi trasmettere, anzi la accentueranno. A un look dai toni scuri contrapponi però anche la luce, adottando accessori luminosi, magari in pietre dure. E non scordarti i capelli, magari provando un nuovo colore… non per forza convenzionale!

PIANETI IN BALLO
Marte sarà il tuo alleato più forte e al tempo stesso il tuo avversario più implacabile: i suoi capricci porteranno la tua forza di volontà ad ondeggiare, con un picco in primavera e un abisso all’inizio dell’estate. In tuo aiuto verrà però Giove che ti darà la forza di modificare la rotta in maniera da riportarti abbastanza in fretta sulla strada giusta.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci