Oroscopo 2018 Scorpione

Scorpione

Oroscopo dell'anno 2018

ACCOGLI IL CAMBIAMENTO

Dopo un inizio dell’anno abbastanza in discesa le stelle hanno deciso di metterti alla prova da maggio e per i successivi tre o quattro mesi: in questo periodo avrai l’impressione che il mondo in cui ti sei mossa fino ad ora si accartocci su se stesso, mettendo in dubbio alcuni dei tuoi ideali più importanti. Sappi distinguere tra ciò che è reale e ciò che invece è frutto soltanto di tuoi desideri, e accogli il cambiamento come una risorsa sulla quale poter costruire qualcosa di più forte poiché frutto di una base estremamente più solida. Se riuscirai ad affrontare questo cambiamento l’ultima parte dell’anno tornerà ad essere serena e in discesa, grazie ai fardelli di cui ti sarai una volta per tutte liberata.

AMORE
Tieniti molto vicine le persone che ami, saranno il tuo sostegno durante il periodo di crisi; il vostro sarà comunque un rapporto di scambio, perché anche tu potrai fare qualcosa di molto importante per loro (e anche in questo starà parte della tua ripresa). L’amore romantico si affievolirà un pochino durante i tuoi mesi difficili, ma questo sarà frutto della tua paura di rimanere da sola; sii sincera e parla con la persona del cuore, ti capirà molto più di quanto non avresti creduto… e tutto questo non farà altro che rinsaldare il vostro rapporto, dandoti una bella iniezione di fiducie ed energia!

L’UOMO DEL 2018
L’uomo di quest’anno rappresenterà per te una vera sfida che si rivelerà però estremamente appassionante: preparati a una specie di partita a scacchi, in un continuo rincorrersi mettendosi reciprocamente alla prova. Questo sarà estremamente stimolante per te e irresistibilmente affascinante per lui, caratterizzato da una mente fervida e brillante… un po’ come il personaggio di L dell’anime Death Note, solo un po’ più immerso nella realtà e nella società! Vi completerete a vicenda, rendendo ancora più forti le rispettive caratteristiche che vi piaceranno tanto l’uno dell’altra!

LAVORO
Sul lavoro non risparmiarti, perché le stelle hanno in mente di metterti di fronte qualcosa di estremamente interessante come premio del tuo impegno nel corso della prima parte dell’anno. Osserva con grande attenzione come si muoverà una persona che ti lavora molto vicino e prendi spunto dalle sue decisioni: le questioni di fronte alle quali vi troverete non saranno le stesse, ma facendo le debite distinzioni il pattern da seguire potrà essere estremamente utile anche a te. E poi ti piacerà metterti alla prova in questa maniera, cosa che ti permetterà di avere delle altre ottime idee a corollario. Alcune di queste tienile nel cassetto ancora per un po’, cesellandole e migliorandole ulteriormente.

SOLDI
Guardati intorno e cerca di capire che cosa potrà aiutarti ad aumentare i tuoi introiti: l’anno infatti comincerà in maniera un po’ traballante e minaccia di finire nella stessa maniera se non ti organizzerai in maniera oculata. Sfronda quello che è eliminabile, vedrai che non ti mancherà. Le cose andranno meglio nella parte centrale dell’anno, quando potrai compensarti dei sacrifici con una spesa piccola ma per te molto significativa. Per il resto continua il tuo risparmio e prova a fare qualche minimo investimento, hai un buon intuito che merita di essere messo a frutto.

LOOK
Anche a proposito del look elimina tutti i fronzoli che non sono necessari: osservando il tuo guardaroba con occhi nuovi potrai accorgerti di quello che non ti rappresenta più o che forse, a dire il vero, non ti ha mai rappresentato, magari perché regalatoti da qualcuno che non comprende o non condivide i tuoi gusti. Dai un rinnovamento al tuo trucco, cambiando i colori che indossi normalmente… o aggiungendoli, se finora sei stata solita adottare un make-up minimale. Scegli un ombretto in base al colore dei tuoi occhi, una tina in contrasto che li metta più in evidenza.

SALUTE
La tua salute sarà smagliante nei mesi freddi, durante i quali brucerai di un’energia tale che non patirai nemmeno il minimo malanno stagionale. Per contro, paradossalmente, sarà il caldo a darti fastidio, regalandoti un odioso senso di spossatezza che ti segherà le gambe, specie a luglio e ad agosto. Non lasciarti prendere da un’ira che sarebbe comunque inutile, approfittane piuttosto per riposarti un pochino e ricaricare le batterie. Con il ritorno dell’autunno, se lo farai, ti sentirai ritemprata e potrai riprendere le tue solite attività fisiche nella maniera in cui eri abituata.

PIANETI IN BALLO
I pianeti ti guarderanno con benevolenza all’inizio dell’anno, entrando però in conflitto con la primavera: Saturno sarà quello che ti metterà di più alla prova, in compenso però Marte e Venere resteranno tuoi alleati permettendoti di compensare il suo sfavore.

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci