Oroscopo 2018 Vergine

Vergine

Oroscopo dell'anno 2018

LASCIATI IL PASSATO ALLE SPALLE

Durante questo 2018 stringi delle alleanze: non devi sempre fare tutto da sola, e se è vero che l’unione fa la forza nel corso dei prossimi mesi avrai occasione di accorgertene; ciò non significa che dovrai rinunciare alla tua individualità, ma è importante che tu capisca che puoi decisamente riporre molta più fiducia nelle persone che ti stanno intorno. La cosa più complicata sarà andare oltre ad alcune divergenze con coloro che hai sempre tagliato fuori, ma è proprio in loro che risiedono le risorse più importanti per alcuni dei tuoi prossimi progetti: lasciati il passato alle spalle e vai oltre ai pregiudizi, ti si aprirà tutto un nuovo mondo di fronte!

AMORE
L’amore sembrerà tirarsi un po’ indietro: certi schemi tenderanno a ripetersi facendoti sentire frustrata e priva di possibilità in un senso o nell’altro; le situazioni stagnanti non appariranno smuoversi minimamente, e questo guasterà comprensibilmente il tuo umore innescando un circolo vizioso difficile da spezzare. Tieni duro e non barricarti in uno scudo difensivo: se saprai mantenerti aperta alle possibilità avrai modo di sfruttare un cambio di tendenza in primavera che ti permetterà di dare una svolta anche alla tua vita sentimentale. Non farti spaventare dal cambiamento, qualsiasi esso sia: vedrai che le cose miglioreranno sensibilmente facendoti battere il cuore dall’estate in poi!

L’UOMO DEL 2018
Dovrai impegnarti e investire molto nel rapporto che caratterizzerà questo 2018; non perché tutto il lavoro ricadrà sulle tue spalle, ma perché l’avvicinamento tra te e il tuo uomo ideale o avverrà in maniera simmetrica o non avverrà affatto. Ascolta con attenzione ciò che il cuore ti suggerisce e non aver paura di compiere una piccola follia, sarai ripagata con un affetto altrettanto forte e pazzo… in senso buono, naturalmente! Se vuoi un buon esempio prova a pensare al personaggio interpretato da Colin Firth in Love Actually, e alla storia bizzarra di cui è protagonista.

LAVORO
il dovere sarà una delle parole chiave per la tua vita lavorativa del 2018; ti troverai infatti costretta a portare a termine alcuni compiti che non solo non ti interessano affatto ma ti annoiano proprio in maniera quasi mortale… ma vanno fatti, appunto, per cui vuota il calice amaro e togliti anzi di torno tutte queste incombenze fin dall’inizio dell’anno: non sarà una faccenda che si risolverà in fretta, purtroppo, per sua stessa natura… ma prima cominci prima finisci, consolati con questo pensiero. In compenso l’altra faccia della medaglia sarà trovarti in credito rispetto ad alcuni colleghi, il cui aiuto sarà prezioso nella seconda parte dell’anno, quando le cose si faranno finalmente interessanti e ci sarà bisogno di un bel numero di menti brillanti al tuo fianco!

SOLDI
I soldi andranno e verranno in maniera pressoché costante, cosa che comunque non rappresenterà un problema dal momento che sei e sarai abile a tenere sempre bene tutti i conti e le stelle non ti porranno di fronte spese impreviste. Ci sarà solo un momento un po’ complicato a metà dell’estate, quando ti troverai a dover scegliere tra qualcosa di interessante ma altrettanto dispendioso e una soluzione invece più cauta ma molto meno stimolante. Valuta con i tuoi famigliari se fare tale scommessa, la risposta giusta arriverà dall’accordo unanime che raggiungerete.

SALUTE
La salute fisica sarà molto buona, più difficile sarà invece mantenerti serena e forte dal punto di vista emotivo: come detto più sopra quest’anno sarà necessario che tu lavori parecchio su te stessa e sul tuo rapporto con gli altri, questione che non è mai semplice e lineare. Intorno al mese di marzo ti sentirai davvero oppressa ed esausta, e sarà quello il momento di trovare la serenità emotiva coccolando il tuo corpo: mens sana in corpore sano, si dice, no? Le endorfine prodotte dall’attività fisica (e dal meritato riposo ad essa conseguente) ti aiuteranno a tirarti su e a trovare nuove energie per affrontare, e sciogliere, i nodi che ti tormentano.

LOOK
Il colore dovrà accompagnarti durante il corso di questo 2018: ogni stagione avrà la sua tinta predominante che rifletterà moltissimo il tuo stato d’animo e le energie che intendi mettere in gioco. Durante l’inverno circondati di colori caldi, con una grande predominanza di rosso e di bruno, mentre dalla primavera mantieniti su queste tinte ma schiarendole un po’. Trova tra le tue cose o guardandoti in giro un ciondolo che ti colpisca e che possa diventare per te una specie di portafortuna e tienilo sempre con te, vedertelo sempre indosso ti darà sicurezza.

PIANETI IN BALLO
Venere non sarà molto tuo amica, così come la Luna amerà metterti i bastoni fra le ruote confondendo i tuoi sentimenti. Usa la forza comunicatati da Marte per attraversare pressoché indenne le prove che questi due pianeti ti metteranno di fronte. E goditi la benevolenza di Saturno dalla seconda metà dell’anno in poi!

Imposta come tuo segno predefinito

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali:

  • Ariete
  • Toro
  • Gemelli
  • Cancro
  • Leone
  • Vergine
  • Bilancia
  • Scorpione
  • Sagittario
  • Capricorno
  • Acquario
  • Pesci