Oroscopo dell’anno 2018

Le stelle si preparano a danzare nel corso del 2018: questo sarà un anno in cui sarà richiesto molto impegno per contrastare i loro capricci o per cavalcare la loro benevolenza, ma in compenso i risultati ottenuti saranno sempre ben proporzionati con l'impegno profuso per raggiungerli!

Non dovrà quindi spaventarsi il Toro, che forse più di tutti gli altri segni sarà sballottato dall'alta e bassa marea, e nemmeno il Leone, il Sagittario e lo Scorpione, che se sperimenteranno un inizio anno davvero difficoltoso dovranno però sempre tenere in mente che le cose sono destinate a migliorare, a patto di non farci schiacciare da quello che non va. Marte e Giove saranno, per questi segni, i Pianeti più capricciosi, e le loro turbolenze saranno la causa della perdita di energia e di determinazione che si sperimenteranno in special modo all'inizio dell'anno; in ogni caso "via il dente via il dolore"!: la buona notizia è che i grattacapi peggiori saranno superati quasi tutti subito, e il resto dell'anno sarà pressoché in discesa! Un discorso simile vale anche, e soprattutto, per i Pesci, che cominciano l'anno in maniera zoppicante ma soltanto perché ancora non si rendono conto di avere già in mano tutte le carte giuste per risolvere quello che li attanaglia. Venere in favore altalenante sarà però l'alleata chiave per sistemare i conflitti di qualsiasi tipo di rapporto, dall'amicizia all'amore: anche in questo caso, quindi, bisognerà farsi forza e attraversare la tempesta senza fuggire... Mercurio fortunatamente sarà lì per dare una mano.

I rapporti interpersonali non saranno invece un problema per la Vergine, i Gemelli e il Cancro, segni che si troveranno benedetti dal favore pressoché costante del pianeta dell'Amore: questo sarà l'anno perfetto per costruire relazioni molto durature e importanti, in qualsiasi ambito! I momenti migliori arriveranno insieme all'alzarsi delle temperature, compensando il freddo, anche metaforico, che si potrà aver sperimentato durante l'inverno. L'Acquario, grazie in particolare a Saturno, si prepari a un anno molto speciale e pieno di sorprese: tra di esse anche quelle apparentemente sfavorevoli riveleranno invece ottimi risvolti che non si dovrà nemmeno attendere molto tempo per poter apprezzare; non bisognerà quindi aver paura di certi cambiamenti abbastanza consistenti nella routine quotidiana: sarà bene invece ribaltare il punto di vista e considerarli delle perfette occasioni per dare inizio a nuove abitudini e stili di vita, che si riveleranno un'inaspettata ventata di aria fresca!

'Sorpresa' sarà la parola chiave anche per la Bilancia, l'Ariete e specialmente il Capricorno, anche se le nate di questo segno dovranno essere molto abili ad imparare ad unire il nuovo con il vecchio: fare tesoro di ogni esperienza passata e presente in modo da costruirsi il futuro come lo si desidera: Mercurio, con la sua brillante energia vitale, sarà l'alleato migliore, riuscendo a contrastare le difficoltà messe in ballo da Giove!

Scoprite segno per segno in che modo le stelle influenzeranno il 2018, specialmente in tema di Amore, Lavoro, Soldi e Salute, e senza dimenticare il Look, per presentarsi al meglio nel corso dell'anno che sta per cominciare e per sentirsi bene con se stessi... che è sempre il miglior punto di partenza!

Seleziona il tuo segno zodiacale e scopri le previsioni dell'oroscopo per l'anno 2018 su amore, lavoro, soldi e salute.