Cancro - Oroscopo oggi

Oroscopo del giorno 18 Marzo 2024

Cancro

Oroscopo di oggi degli altri segni zodiacali

Segno zodiacale Cancro

Il Cancro è la mamma di tutti i segni zodiacali. Ama stare in casa a proteggere i suoi affetti e il suo focolare. Ha molta memoria ed è per questo che ama raccontare storie passate e crogiolarsi nel già vissuto con un po’ di nostalgia.


Caratteristiche del segno
I nati dal 20 giugno al 20 luglio sono conservatori e molto legati alla tradizione. Il simbolo di questo segno è il granchio: indica la capacità di chiudersi in se stessi se l’umore non è alle stelle o qualcosa non va come sperato. Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada. Se la sua gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose.
 
Il Cancro è governato dalla Luna, questo vuol dire che ha un grande istinto materno e di protezione, anche se può talvolta per queste sue caratteristiche sembrare opprimente. La Luna è associata anche alla fertilità ed è la regolatrice degli umori.


Elemento
L’elemento associato al Cancro è l’Acqua, che influisce molto sulle emozioni. A differenza dei Gemelli che saltano da un fiore all’altro e non riescono ad avere molti rapporti stabili, il segno del Cancro rischia invece di passare dal sentimentalismo all’ossessività.


Pietra e colore fortunato
I nati sotto il segno del Cancro sono protetti come detto dalla Luna; per questo motivo il colore fortunato dei Cancerini è il bianco, che rappresenta la purezza, l’idealismo e la spiritualità legati in astrologia al nostro satellite. Le stesse caratteristiche le ritroviamo nella pietra portafortuna, che non è in realtà una pietra, in quanto si tratta della perla, che con il suo colore e i suoi riflessi, la sua lucentezza e la sua forma non può non far pensare alla Luna.


Metallo e giorno fortunato
Il metallo protettore del segno è l’argento, che con i suoi colori e la sua lucentezza richiama alla mente, ancora una volta, la lucentezza e la purezza dei raggi lunari.
Il giorno fortunato per i nati del Cancro è, come si potrà intuire, il lunedì.


Affinità di coppia
L’affinità di coppia si presenta sotto i migliori auspici con persone nate sotto il segno dello Scorpione e del Toro, così come con altri Cancerini: le somiglianze tra queste coppie di segni si sommano fortificandosi e portando delle unioni molto solide. Bene anche con Bilancia, Pesci e Capricorno (nonostante siano segni opposti, ma ben si compensano), da evitare invece rapporti amorosi con Leone, Ariete, Acquario, Sagittario e Gemelli, a causa delle alte probabilità di dissapori e conflitti.


Sono nati sotto il segno del Cancro…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Cancro ricordiamo gli attori Tom Hanks e Meryl Streep, il cantante Cat Stevens, i poeti Pablo Neruda e Giacomo Leopardi, lo scrittore Ernest Hemingway nonché l’eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi.


© 2005-2024 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo.Pourfemme.it è supplemento di Pourfemme.it proprietà di WEB 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it