Ariete - Oroscopo oggi

Oroscopo del giorno 18 Marzo 2024

Ariete

Oroscopo di oggi degli altri segni zodiacali

Segno zodiacale Ariete

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Le persone nate tra il 21 marzo e il 21 aprile hanno un carattere forte, fantasia e molta iniziativa. Gli Arietini sono degli amici fidati con cui non ci si annoia mai. Amano proporre e buttarsi in nuove avventure, peccato che poi siano un po’ inconcludenti perché difficilmente questi progetti trovano una fine. L’Ariete è un leader nato. Ha polso, sa organizzare e sa gestire le persone. Non è facile stagli accanto.


Caratteristiche del segno
Tra i difetti ci sono l’impulsività e il fatto di voler sempre imporre le loro idee con la forza. Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte, il dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte.


Elemento
L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco, come per il Leone e il Sagittario. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Fate attenzione però tanto è voglioso di esplorare, quanto è fifone. Ha bisogno, quando i giochi si combattono su terreni nuovi, di essere rassicurato.


Pietra e colore fortunato
L’Ariete ha due pietre legate al suo segno, rosse come il fuoco che lo contraddistingue: si tratta del rubino e del corallo (naturalmente rosso, come detto); indossare un gioiello con una di queste pietre porterà fortuna ai nati sotto questo segno!


Metallo e giorno fortunato
Essendo un segno consacrato al dio Marte (Ares per i Greci), il metallo fortunato degli Ariete è il ferro, mentre il giorno della settimana è il martedì; il colore che meglio si adatta agli Arietini è, ancora una volta, il rosso, in tutte le sue sfumature, dal rosso chiaro al bordeaux.


Affinità di coppia
In amore, le stelle benedicono in particolare le unioni con Sagittario e Leone per affinità, e con la Bilancia per una sorta di opposti che si attraggono e si completano; bene anche con Toro e Gemelli, il primo più simile all’Ariete e il secondo di nuovo complementare, mentre sarebbero da evitare rapporti con Pesci, Cancro e Vergine, segni le cui caratteristiche mal si conciliano con quelle impulsive e irruente dell’Ariete.


Sono nati sotto il segno dell’Ariete…
Personaggi famosi nati sotto il segno dell’Ariete sono gli attori Russel Crowe e Keira Knightley, i cantanti e musicisti Mina, Lady Gaga e Johann Sebastian Bach, i poeti Charles Baudelaire e Paul Verlaine, e il grande Leonardo Da Vinci.


© 2005-2024 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo.Pourfemme.it è supplemento di Pourfemme.it proprietà di WEB 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it