Se state pensando di sposarvi nei prossimi mesi e volete delle idee per le mete da visitare vi sveliamo le tendenze 2025 per quanto riguarda i viaggi di nozze.
La scelta di un viaggio di nozze è uno degli aspetti più divertenti per ogni coppia, finalmente ci si può dedicare alla luna di miele organizzandola nei minimi dettagli. Per questo vi diamo alcuni suggerimenti per aiutarvi a prendere la decisione giusta
La vacanza post matrimonio è un momento emozionante e importante per ogni coppia, stare insieme in un posto meraviglioso contribuirà a fornirvi dei ricordi in comune che resteranno nella memoria per sempre. Ma dove andare in viaggio di nozze? Per selezionare le migliori location scoprite le migliori destinazioni che abbiamo elencato qui di seguito.
Viaggi di nozze, queste mete sono tra le tendenze 2025
Le coppie tendono a cercare luoghi meno affollati e più autentici, preferendo mete non convenzionali rispetto alle tradizionali destinazioni da luna di miele. Dove andare in viaggio di nozze in Italia o in giro per il mondo?
Se i giorni a propria disposizione sono pochi, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per un budget ridotto con il quale bisogna sempre fare i conti, si può anche scegliere di stare in Italia. Tra le destinazioni in auge c’è la Sardegna e la Puglia, dove è possibile prenotare presso resort che offrono esperienze che fondono insieme relax e benessere con avventure nella natura e tour enogastronomici.
In alternativa si può andare alla scoperta di una città europea, le Capitali hanno sempre un grande fascino. La Francia resta una delle mete preferite, romantica e trendy, ma anche Portogallo e Spagna sono tra le destinazioni che stanno guadagnando popolarità.
Le mete nel mondo
Infine tra le tendenze 2025 i viaggi di nozze esotici sono ai primi posti delle preferenze dei neo sposi. Chi ha diversi giorni a disposizione e può affrontare un viaggio lungo può raggiungere le Isole Fiji, situate nel cuore dell’Oceano Pacifico. In queste isole tropicali non sarà difficile prenotare in uno degli esclusivi resort all-inclusive in cui vivere esperienze da sogno.
Una delle novità dell’anno è invece il Giappone, dove in ogni stagione è possibile ammirare delle bellezze naturali mozzafiato e immergersi nella cultura del Sol Levante. Ad esempio in primavera si può godere dello splendido spettacolo della fioritura dei ciliegi presso i giardini del Castello di Osaka, la Pagoda di Chureito nella prefettura di Yamanashi e il Parco di Inokashira e Shinjuku-gyoen di Tokyo.
Ovviamente anche Kyoto è meravigliosa, con i suoi patrimoni Unesco, e ovunque potrete mangiare dell’ottimo sushi preparato come vuole la tradizione, niente a che vedere con gli all you can eat presenti nelle città italiane!