Seguite i suggerimenti del make up artist per scegliere il trucco per gli occhi verdi adatto per valorizzare lo sguardo e l’incarnato con gli ombretti migliori.
Quando bisogna truccare gli occhi di colore verde è bene tenere presente di alcuni dettagli ossia delle varie sfumature dell’iride, perché in genere gli occhi verdi presentano anche delle altre sfumature come azzurro, marrone o dorato.
Di seguito andiamo quindi a scoprire quali sono le migliori tonalità degli ombretti da utilizzare per il trucco degli occhi verdi, in modo da poter creare senza sforzo look diurni e serali e rendere affascinante lo sguardo.
Come scegliere il trucco per gli occhi verdi
In commercio ci sono tanti tipi di ombretti e scegliere il colore adatto per truccare gli occhi verdi può rappresentare una difficoltà per chi si appresta per la prima volta a creare dei make up elaborati. In linea generale si può risolvere dotandosi di ruota dei colori per vedere quali sono i complementari che creano un piacevole contrasto.
Ad esempio, i toni più caldi, come le tonalità dell’oro, del marrone, del bordeaux e del rosa, sono un accento dinamico per gli occhi verdi, in quanto si oppongono al verde sulla ruota dei colori.
Dal momento che gli ombretti possono alterare l’aspetto del colore degli occhi, gli esperti consigliano di utilizzare prodotti dai toni più caldi con gli occhi verdi più scuri perché vanno a illuminare lo sguardo e dunque si abbinano bene. Invece gli occhi verde chiaro si sposano meglio con ombretti dai toni più freddi, come lilla, argento e taupe.
Bisogna tenere presente anche il colore della pelle e il sottotono. In particolare, esistono tre tipi di sottotono: caldo, freddo e neutro. Per i toni della pelle con una tonalità più fredda scegliete un ombretto tortora o avorio come base. Per i toni della pelle più caldi utilizzate tonalità rosa o marroni, come il malva o il beige.
In caso di tono della pelle neutra si può giocare con una combinazione di questi colori per creare un look che appaia più naturale. Inoltre anche il colore dei capelli può essere un faro per la scelta dell’ombretto. Ad esempio con i capelli rossi meglio scegliere ombretti naturali, i toni freddi per i capelli più scuri e toni caldi per i capelli più chiari.
I colori degli ombretti
Dopo aver applicato una delle migliori creme per il contorno occhi procedete con il trucco degli occhi verdi scegliendo ombretti con tonalità rosse, come marrone, corallo-arancio o rosso rosato, accentuerà gli occhi verdi. Per esaltare i pigmenti dorati i colori adatti sono viola, prugna, magenta, oro rosa, oro, rame e bronzo.
Infine per gli occhi verdi con pigmenti freddi usate ombretti argenti e taupe per evidenziare i toni blu o grigi.