Tendenze arredamento 2025, i materiali e i colori protagonisti del nuovo anno

Andiamo alla scoperta delle tendenze per l’arredamento del 2025, se state pensando a rinnovare gli interni di casa ecco quali sono i trend del momento.

Camera da letto arredata secondo le tendenze arredamento 2025
Tendenze arredamento 2025 – oroscopo.pourfemme.it

Se vi piace mantenervi al passo con i tempi e vivere nella vostra casa trasformandola in un luogo accogliente che sia anche funzionale e vi state informando sulle ultime novità che riguardano l’interior design sappiate che il 2025 è l’anno in cui i materiali naturali saranno i protagonisti assoluti. Non solo, questa tendenza coinvolge anche i tessuti e i colori.

Lo stile di arredo è espressione del proprio gusto personale, quindi poco importa se sceglierete mobili classici o dal design moderno e contemporaneo, i trend dell’anno riguardano soprattutto la qualità dei materiali. Allora vediamo come sarà il look della casa adatto a questo nuovo anno che si affaccia alla porta.

Le tendenze arredamento 2025, la natura è protagonista

Partiamo dai materiali, in grande spolvero troviamo il legno, per le tendenze arredo 2025 sarà al centro della scena soprattutto nella sua colorazione più scura. Scelto per i rivestimenti del pavimento e delle pareti, con parquet e boiserie, lo troviamo anche nei mobili e complementi di arredo come tavolini e credenze in soggiorno.

living arredato secondo le Tendenze arredamento 2025
Tendenze arredamento – oroscopo.pourfemme.it

Anche il marmo, con le sue venature naturali, sarà protagonista degli ambienti, non solo in bagno e in cucina, per i piani di lavoro e le piastrelle, ma anche nel living, grazie ad arredi e ai complementi dal forte impatto estetico.

Per quanto riguarda i tessili il 2025 è l’anno dei tessuti naturali come il lino, la canapa, il cotone e la lana nei colori neutri o comunque chiari, che portano luminosità negli ambienti rendendoli più confortevoli e accoglienti. Le tende leggere alle finestre lasciano filtrare la luce naturale. Tappeti in juta intrecciata andranno a completare l’arredo del salotto o della camera da letto in stile eco chic.

Tra le tendenze di arredamento per il 2025 per quel che concerne il colore il Mocha Mousse, eletto colore dell’anno da Pantone, sarà la tinta perfetta per completare gli ambienti in stile moderno o classico. Questa tonalità di marrone rosato è caldo ed intimo, è ideale per valorizzare gli arredi dal design particolare. Lo si potrà usare per dipingere le pareti per creare punti focali molto sofisticati.

Infine un’altra delle tendenze di interior design per il nuovo anno è l’uso di complementi di arredo con finitura cromata. Il metallo lo troviamo nelle lampade da terra e a sospensione, nelle cornici di quadri e specchi e negli oggetti decorativi come vasi, ciotole, vassoi e candelabri.

Gestione cookie