Stefano De Martino chiede scusa, “Mea culpa”: cosa è successo ad Affari tuoi

Affari Tuoi, Stefano De Martino chiede scusa ai concorrenti durante la puntata: “Mi prendo la responsabilità”, cos’è successo.

Primo piano Stefano De Martino ad Affari Tuoi
Stefano De Martino spiazza tutti e chiede scusa (Oroscopo.pourfemme.it)

Un successo che si conferma straordinario anche nel weekend. Affari tuoi è un appuntamento fisso per il pubblico di Rai 1 che, sera dopo sera, segue con passione le partite dei pacchisti (più o meno fortunati). Nella puntata di sabato 11 gennaio, dopo oltre un mese di attesa, è toccato a Sara dell’Abbruzzo mettersi in gioco, affiancata dal suo compagno e datore di lavoro Mattia.

Una partita fatta di alti e bassi, iniziata nel migliore dei modi con l’apertura del pacco contenente lo zero, ma proseguita con diversi intoppi. Alla fine, la coppia è riuscita a portarsi a casa del denaro ma nel bel mezzo della partita è accaduto qualcosa di singolare. Stefano De Martino si è sentito in dovere di chiedere scusa a Mattia, prendendosi le responsabilità per le sue azioni. In seguito tutti i dettaglio.

Stefano De Martino chiede scusa a Mattia durante la puntata di Affari Tuoi: “L’ho istigato”

Sara sperava di vincere qualcosa in più, dato il tabellone positivo raggiunto a metà partita, ma il suo è stato comunque il lieto fine. La concorrente dell’Abbruzzo di Affari Tuoi ha portato a casa un premio di 20 mila euro, dopo essere rimasta con due pacchi rossi (l’altro conteneva 15 mila€). Una partita durante la quale Sara è stata supportata e incoraggiata da Mattia, che è stato protagonista di un particolare siparietto con Stefano De Martino.

Concorrenti ad Affari tuoi e Stefano De Martino di spalle
Stefano De Matino ‘istiga’ Mattia: le scuse ad Affari Tuoi – credits Raiplay (Oroscopo.pourfemme.it)

Nel corso della partita, Mattia ha ammesso di voler aprire il pacco 3, spinto da una sua sensazione, salvo poi dichiarare di non esserne sicuro. A questo punto, il conduttore lo ha spinto ad andare fino in fondo e seguire il suo istinto, riuscendo nel suo obiettivo. I concorrenti decidono di svelare il contenuto del pacco numero 3 e Stefano non può che fare una precisazione.

 “L’ho istigato, mi prendo la responsabilità”, ha esclamato prima dell’apertura del pacco. “Un uomo sa quando deve prendersi le proprie responsabilità. Ho insistito, l’ho colpito nell’orgoglio perché volevo tirasse, gli ho detto “è facile così” e lui ha scelto il 3. Mea culpa”, sono state le parole di Stefano prima della grande gioia. Il famoso pacco numero 3 conteneva 20 arrosticini, specialità dell’Abbruzzo.

Da qualche puntata a questa parte, infatti, nel programma sono tornati i premi senza soldi, un must del game show da anni. Nello specifico, ogni partita prevede tra i premi specialità gastronomiche tipiche della regione protagonista della serata. A portare le pietanze in studio il mitico Thanat, in divisa da cameriere.

Gestione cookie