Stupisci i tuoi amici con uno Spritz fatto in casa a dir poco eccezionale, farai un figurone

La ricetta dello Spritz fatto in casa è davvero semplice e veloce, ecco perché potresti prendere in considerazione l’idea di preparare un aperitivo fai da te e invitare i tuoi più cari amici a trascorrere un pomeriggio insieme a casa tua.

bicchiere di spritz con fetta di arancia
Stupisci i tuoi amici con uno Spritz fatto in casa a dir poco eccezionale, farai un figurone – oroscopo.pourfemme.it

Se sai che a tutti i presenti piace lo Spritz, potrebbe essere l’occasione perfetta per prepararne uno in casa. La ricetta è davvero un gioco da ragazzi, ecco quindi come preparare lo Spritz e lasciare i tuoi amici a bocca aperta!

Spritz, la ricetta per prepararlo in casa è semplicissima

Il cocktail che solitamente mette d’accordo tutti è proprio lui, lo Spritz. La gradazione alcolica è abbastanza bassa, motivo per cui viene scelto come aperitivo nel pomeriggio tra una chiacchiera e l’altra in compagnia dei propri amici.

due bicchieri di Spritz con fettine di arance
Spritz, la ricetta per prepararlo in casa è semplicissima – oroscopo.pourfemme.it

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, lo spritz si delica in versioni differenti: in base all’amaro scelto, si può ottenere un gusto diverso. Ecco la ricetta originale per prepararne uno in casa!

Ingredienti

  • 60 ml di Aperol
  • 90 ml di Prosecco
  • 1 fetta di arancia
  • 1 spruzzo di acqua frizzante o Soda
  • cubetti di ghiaccio q.b.

Procedimento

  1. Per un ottimo Spritz fatto in casa ti suggeriamo di rimediare il classico bicchiere da aperitivo, quindi prendine uno e riempilo con del ghiaccio.
  2. Come prima cosa dovrai versare il Prosecco, versalo in maniera molto lenta andando a tenere il collo della bottiglia quanto più possibile vicino al bicchiere.
  3. Dopodiché potrai procedere con l’aggiunta dell’Aperol e una spruzzata di Soda con un sifone da cucina. Al posto della Soda puoi usare tranquillamente l’acqua purché sia frizzante.
  4. Effettua dei movimenti delicati dal basso verso l’alto con un cucchiaio senza mescolare.
  5. Decora con una fettina di arancia e servi il tuo Spritz fatto in casa!

Ti consigliamo di preparare lo Spritz sempre in queste dosi, quindi se vuoi preparare 5 bicchieri di Spritz dovrai eseguire il procedimento per ben 5 volte.

Puoi sbizzarrirti con le varie versione e proporre ai tuoi amici Spritz differenti: oltre al classico Aperol, utilizza anche lo sciroppo di Sambuco per l’Hugo Spritz oppure divertiti con la combinazione di altri abbinamenti come il Campari o il Select.

Per rendere l’aperitivo più piacevole prepara qualche stuzzichino finger food da servire insieme al tuo alcolico! Il risultato sarà un aperitivo completo fatto in casa coi fiocchi.

Gestione cookie