Le scarpe che andranno di moda nel 2025, i modelli più in voga

Quali saranno le scarpe che andranno di tendenza nel 2025? A partire dalla primavera ne vedremo di tutti i colori: non mancheranno le calzature eleganti e raffinate dallo stile minimal e le sneakers con plateau sempre più alto per un look sbarazzino e ribelle.

modella con scarpe Zara
Le scarpe che andranno di moda nel 2025, i modelli più in voga – oroscopo.pourfemme.it – fonte foto Zara.com

Prima di vedere quali saranno le scarpe di tendenza per la primavera estate, facciamo un piccolo riassunto di quelle che saranno le calzature dell’inverno 2025 che vorrai indossare con stile!

Scarpe tendenze 2025: dall’inverno all’estate, sono loro i trend del momento

Tra i modelli più in voga del momento ci sono senza ombra di dubbio le scarpe stringate, un modello classico ed elegante da poter indossare tutto il giorno in contesti differenti. Le indosserai anche in primavera estate.

modella con scarpe Jimmy Choo
Scarpe tendenze 2025: dall’inverno all’estate, sono loro i trend del momento – oroscopo.pourfemme.it – Fonte foto mytheresa.com

Ritornano tra le tendenze dell’inverno gli stivali equestri, quel modello di scarpe casual rivisitato in una versione più elegante. Per un tocco di classe, invece, gli stivali più ricercati sono senza dubbio i flared, il modello che ricorda una zampa di elefante verrà sfoggiato fino alla prossima stagione.

Le décolleté anni Ottanta dal tacco basso sono comode e pratiche da indossare tutto il giorno, perfette per l’ufficio o per un look formale confortevole.

Queste scarpe verranno messe da parte nel momento in cui subentrerà la bella stagione. La primavera porta con sé delle tendenze a dir poco strepitose.

Tra le scarpe di tendenza per la primavera estate 2025 non passeranno inosservati i sandali con plateau sempre più alto, prediligi colori accesi come l’arancione oppure punta ad una tonalità più neutra come il bianco panna.

Semplici ed eleganti le scarpe trasparenti, le slingback vengono messe in risalto con dettagli in contrasto come strass e brillantini.

A partire dall’inizio della fredda stagione potrai indossare i tuoi mocassini preferiti. Per l’estate, invece, dovrai rimediare un modello adatto alle alte temperatura per sfoggiare look sofisticati.

Sotto mini dress e gonne over potrai sfoggiare le tue scarpe corsetto, ovvero la classica scarpa da ballerina arricchita da un lungo laccio.

Mentre per quanto riguarda le scarpe da cerimonia quelle più richieste saranno senza ombra di dubbio i sandali con cinturino T-Bar, femminili ed eleganti al punto giusto da sfoggiare sotto abiti da cerimonia.

Per le amanti delle scarpe basse senza tacco, ecco il ritorno delle ballerine in stile Mary Jane: opta per il classico total back oppure prediligi fantasie di tendenza con fiocchi e dettagli più vistosi!

Gestione cookie