Ponti e Festività 2025, come fare un mese di vacanza prendendo solo 9 giorni di ferie

Il nuovo anno promette bene per quanto riguarda i ponti e le festività, nel 2025 ci sarà la possibilità di stare in vacanza per ben 32 giorni prendendone solo nove di ferie.

calendario con Ponti e Festività 2025
Ponti e Festività 2025 – oroscopo.pourfemme.it

Gli irriducibili che ogni anno organizzano le vacanze in netto anticipo per sfruttare le offerte delle compagnie aeree o dei tour operator hanno già preso in mano il calendario del 2025 andando a scovare tutte le festività e i ponti possibili per sfruttare al massimo le combinazioni e stare più tempo a riposo.

Se anche voi siete molto curiosi di conoscere quali sono tutte le opportunità per programmare qualche viaggio per andare alla scoperta delle bellezze italiane o europee, eccovi accontentati. Di seguito riportiamo la lista di tutti i ponti e le festività del 2025.

Il calendario completo dei ponti e delle festività del 2025

Come annunciato all’inizio durante il nuovo anno sarà possibile godere di ben 32 giorni di pausa dal lavoro richiedendo solo nove giorni di ferie o di permessi. Vediamo di seguito i dettagli con le date precise.

Il calendario completo dei ponti e delle festività del 2025
Il calendario completo dei ponti e delle festività del 2025 – oroscopo.pourfemme.it
  • 1 gennaio Capodanno è mercoledì
  • 6 gennaio Epifania è lunedì
  • 20 aprile Pasqua è domenica
  • 21 aprile Pasquetta è lunedì
  • 25 aprile Festa della Liberazione è venerdì
  • 1 maggio Festa dei Lavoratori è giovedì
  • 2 giugno Festa della Repubblica è lunedì
  • 15 agosto Ferragosto è venerdì
  • 1 novembre Ognissanti è sabato
  • 8 dicembre Immacolata Concezione è lunedì
  • 25 dicembre Natale è giovedì
  • 26 dicembre Santo Stefano è venerdì

Ovviamente a gennaio 2025 partiamo da Capodanno, il primo del mese è mercoledì, quindi se si prendono le ferie il due e il tre si può stare a casa ben cinque giorni. Ed essendo il sei gennaio, giorno dell’Epifania, un lunedì, si può godere di un ponte per allungare il fine settimana.

A Carnevale non ci sono date rosse sul calendario ma per curiosità è bene sapere che il Martedì Grasso nel 2025 è il 4 marzo. Per la Pasqua, che quest’anno cade il 20 aprile, si può approfittare del classico ponte unendo il giorno di Pasquetta.

Chi vuole approfittare del ponte per il 1° maggio, dato che è un giovedì si può prendere di ferie il venerdì 2 maggio per stare a casa quattro giorni. A cavallo tra maggio e giugno c’è un altro ponte naturale dato che la Festa della Repubblica del 2 giugno è lunedì.

In estate da segnalare il Ferragosto, che cade di venerdì e offre tre giorni di pausa assicurati. In questo periodo si può approfittare per aggiungere giorni di ferie e avere più tempo per organizzare una vacanza estiva più lunga.

Altro interessante ponte è quello dell’Immacolata che cade di lunedì mentre essendo Natale e Santo Stefano rispettivamente giovedì e venerdì è possibile prendere tre giorni di ferie dal 22 al 24 per stare a casa cinque giorni.

Gestione cookie