Se volete delle idee per un viaggio all’insegna del romanticismo in occasione del ponte di San Valentino, ecco alcune delle mete più affascinanti di sempre dove andare per un fine settimana top.
Si sta avvicinando il fatidico giorno e per organizzare in tempo senza fare le cose all’ultimo secondo è bene pensare già da ora a dove poter andare per un viaggetto di tre giorni per il Ponte di San Valentino.
Ci sono tanti luoghi che meritano di essere vitati, e in fondo non è poi tanto importante dove si va in visita ma con chi si è! Allora ecco di seguito cinque mete che di certo saranno delle bellissime location per i vostri baci appassionati da scambiarvi con la vostra dolce metà il prossimo 14 febbraio.
Dove andare per il ponte di San Valentino
Quali sono i luoghi migliori per festeggiare il giorno degli innamorati insieme al proprio partner? Dal momento che tra i ponti e le festività del 2025 quest’anno c’è pure San Valentino, abbiamo deciso di darvi delle idee su dove andare per il weekend del 14 febbraio.
Dal momento che il giorno di San Valentino cade di venerdì, è possibile chiedere un giorno di ferie per poter stare via tutto il weekend di tre giorni. Per questo motivo si possono raggiungere non solo delle mete vicine, cioè in Italia, ma anche allungarsi fuori dai confini e visitare alcune delle Capitali Europee.
Vediamo quindi dove poter andare per trascorrere un fine settimana romantico in tutta tranquillità all’insegna dell’amore. In alternativa potete sempre organizzare una settimana bianca in Trentino!
Venezia
Quale città più di Venezia incarna il romanticismo per eccellenza? Di certo è una delle città più romantiche del mondo, sarà un piacere passeggiare mano nella mano tra le sue calli, attraversare il Ponte dei Sospiri e fare un giretto in gondola.
Bologna
Meta insolita ma di grande fascino, Bologna è la città ideale per trascorrere un fine settimana all’insegna del romanticismo in occasione del ponte di San Valentino. Una passeggiata sotto i suoi quasi 40 chilometri di portici, nominati patrimonio dell’umanità UNESCO, vale da sola il viaggio. Piazze meravigliose che di sera si illuminano in modo suggestivo rendono la città felsinea unica al mondo.
Lago di Como
Renzo e Lucia vi dicono niente? Ebbene, sul lago di Como potrete rivivere la storia d’amore dei Promessi Sposi facendo un giretto sulle acque a bordo della tipica e antica imbarcazione che si chiama proprio Lucia.
Parigi
Se volete uscire dai confini non potete non andare a Parigi, la capitale francese è una vera e propria icona del romanticismo e della passione. Una crociera sulla Senna è imperdibile.
Praga
Infine tra i nostri suggerimenti c’è Praga, la capitale della repubblica Ceca ha un fascino misterioso e passeggiare tra i suoi palazzi e monumenti in stile Art Nouveau è davvero un’esperienza da fare, meglio se in coppia!