Non passano inosservati i capi d’abbigliamento e gli accessori che arrivano direttamente dal passato, sono tanti i trend che hanno preso ispirazione dai look anni ’90 dando origine così ad uno stile retrò apprezzato da teenager e donne di tutte le età.
Quali sono i must have degli ultimi anni che ti permettono di avere un guardaroba al passo con le tendenze dallo stile vintage? Ecco cosa non dovrebbe assolutamente mancare nel tuo armadio se credi che la moda anni Novanta sia una delle più belle di sempre!
Quali sono i capi e gli accessori must have in stile anni Novanta
Per un look anni ’90 nell’armadio non dovrebbero assolutamente mancare i jeans a vita alta: i modelli più in voga sono senza dubbio quelli dal taglio maschile, ma anche i flared, o i jeans a zampa, rientrano tra i più richiesti in assoluto degli ultimi anni.
L’oversize è un dettaglio che richiama proprio quegli anni, ecco perché blazer e cappotti oversize in stile vintage dai colori minimal, come il beige, il nero e il grigio, sono perfetti per completare un look in stile anni Novanta.
Anche le scarpe non lasciano passare inosservate: gli stivali con plateau alto sono tra le tendenze del momento e prendono ispirazioni dai modelli più ricercati degli anni ’90.
Il capo basic simbolo degli anni Novanta che tutte dovremmo avere nell’armadio è proprio lei, la t-shirt bianca. Tipica di quegli anni, si indossava su jeans a vita alta decorati da una cintura in contrasto e una giacca biker per uno stile ribelle e sbarazzino. La t-shirt bianca è un capo senza tempo versatile da indossare in qualsiasi occasione!
Tra le fantasie di tendenza i fiori appartengono proprio a quel periodo, ancora oggi sono una delle fantasie più ricercate nei capi d’abbigliamento primaverili per la loro eleganza e semplicità.
E tra gli accessori più in voga del momento che ti catapultano immediatamente nel passato? Il famoso cappello da pescatore, ovvero il bucket hat, appartiene a quegli anni, ecco perché è un accessorio da avere nell’armadio se il tuo stile è vintage e originale.
Tra le borse, invece, prende il sopravvento il marsupio: indossato in modi diversi, ad oggi i brand e le aziende di moda propongono il marsupio in nuances più sofisticate e versioni più eleganti rispetto al classico marsupio sportivo da indossare in occasioni più informali.