Finger food veloci per Capodanno, le ricette last minute saporite che salvano il cenone

Ci risiamo, ora state cercando delle ricette di finger food veloci per Capodanno perché ogni volta vi ripromettete di preparare tutto in anticipo per non arrivare stressati al cenone ma non ci siete riusciti. Per fortuna ci state leggendo, siamo qui proprio per suggerirvi tante idee last minute!

Finger food veloci Capodanno
Finger food veloci per Capodanno – oroscopo.pourfemme.it

Quelle che vi proponiamo di seguito sono alcune ricette che potete facilmente realizzare in pochi minuti e con l’utilizzo di pochi ingredienti. Con tutta probabilità avete già in casa i prodotti necessari, aprite il frigo e la dispensa e selezionate quello che può esservi utile, potrete abbinare dei sapori diversi per creare degli antipasti per la vigilia creativi e appetitosi.

Idee per i finger food di Capodanno last minute, ricette per chi ha davvero pochi minuti

Ecco per voi alcune idee per realizzare dei finger food veloci e gustosi da preparare per Capodanno, ovviamente non fate mancare in tavola i cibi portafortuna che sono di buon auspicio per l’anno in arrivo!

Finger food veloci per Capodanno
Finger food veloci per Capodanno – oroscopo.pourfemme.it

Con del semplice pancarrè potete realizzare delle piccole tartine miste usando salumi e formaggi, verdure o pesce. Potete aggiungere un velo di maionese per renderle più ghiotte.

Invece con del pane casareccio tagliato a fette potete preparate delle bruschette con pomodoro e basilico classiche. Oppure con crema di formaggio e salmone affumicato, o funghi trifolati.

I crostini saranno perfetti se spalmati con patè di olive, carciofi, fegato o tonno, in base alle vostre preferenze. Potete dargli un tocco festivo decorandoli con erbe fresche

Prendete una base di pasta sfoglia o brisée e realizzate delle mini quiche usando lo stampo per i muffin. Ritagliate la pasta in tanti dischi, riempiteli con un composto a base di uova, panna, formaggio e ingredienti a piacere come spinaci, prosciutto o funghi. Passate in forno per la cottura (15 minuti a 180 gradi) e servite.

Altra idea velocissima sono di vol-au-vent, prendeteli già pronti e farciteli con crema di formaggio, gamberetti o funghi in salsa besciamella o ancora con salsa di avocado e salmone affumicato.

Finger food veloci di Capodanno
Finger food veloci di Capodanno – oroscopo.pourfemme.it

Per realizzare degli spiedini di mozzarella e pomodorini alternate bocconcini di mozzarella e pomodorini su uno stecchino, ma prima conditeli con un pizzico di sale, olio d’oliva e basilico fresco. L’alternativa sono gli spiedini prosciutto e melone, un grande classico dei finger food che anche a Capodanno ha il suo perché.

Anche gli spiedini di uva ed emmental sono veloci e molto gustosi. L’idea in più? Preparate un vassoio con pezzi di frutta fresca e cubetti di formaggio per un abbinamento dolce e salato.

Con del formaggio spalmabile potete preparare delle palline, tipo tartufini salati. Vi basta mescolarlo con erbe aromatiche e avvolgerlo in noci tritate o semi di sesamo tostati. Dopo aver formato delle palline servitele nei pirottini così sono più facili da gustare, o con infilzateli con uno stecchino.

Infine con delle uova potete preparare una frittata sottile da spalmare con crema di formaggio, aggiungete fette di prosciutto e rucola, arrotolate e taglia a fette per servire delle girelle salate, finger food veloci perfetti per Capodanno!

Gestione cookie