Come abbinare la gonna di pelle, idee per un outfit impeccabile e alla moda

Sapere come abbinare la gonna di pelle ad altri capi e agli accessori vi permette di inventare ogni giorno un outfit ben equilibrato.

Esempio di come abbinare la gonna in pelle
Come abbinare la gonna in pelle – oroscopo.pourfemme.it

Le gonne in pelle sono di tendenza anche tra le giovanissime, non solo nere e non solo corte, sono loro le protagoniste di look eleganti o sbarazzini alla moda.

Di seguito scopriamo alcuni suggerimenti e consigli del fashion stylist che potete seguire e dai quali prendere degli spunti per indossare questo indumento ed essere sempre perfette.

Come abbinare una gonna in pelle

La gonna in pelle è il capo adatto a ogni tipo di look, si presta ad essere utilizzato per una mise elegante ma anche super casual. A fare la differenza non è solo il colore scelto ma anche gli abbinamenti agli altri capi e ovviamente agli accessori che completano l’outfit come le scarpe, le borse o i gioielli.

donna con gonna in pelle nera e blusa bianca
Come abbinare una gonna in pelle – oroscopo.pourfemme.it

Se volete ottenere un look casual ma stiloso il suggerimento è di scegliere una semplice t-shirt bianca a contrasto sulla pelle nera, oppure una camicia con stampa floreale o ricami, in alternativa anche la classica camicia in denim sortirà l’effetto desiderato.

Per dare un tocco chic e raffinato all’insieme un top in filato può essere una buona idea. Sempre vincente è la scelta di un maglione morbido in lana o cotone in taglia oversize che va a bilanciare l’audacia della texture della pelle e rendere il look più rilassato.

Se la gonna è alta in vita, un crop top può valorizzare la silhouette. In estate potete scegliere una blusa in seta e in inverno un maglione in velluto.

A completare il look potete scegliere un capospalla coordinato come una giacca in pelle o un trench per un look classico e d’impatto. Invece un cappotto lungo in un tessuto morbido, come la lana, può creare un contrasto interessante e aggiungere un tocco chic.

Per quanto riguarda come abbinare la gonna in pelle alle scarpe il consiglio è di optare per stivali alti per un look autunnale o invernale. Mentre per un tocco sbarazzino vanno bene delle sneakers bianche. Il tacco medio e alto, con collant o gambaletti al ginocchio, è da riservare per le occasioni speciali. E in estate possono essere scelte delle ballerine o dei sandali bassi.

Gli accessori non sono da sottovalutare. Per cui scegliete una clutch per un outfit elegante o una borsa a tracolla per essere sofisticate. I gioielli possono essere minimal o più appariscenti in base al vostro stile personale.

Gestione cookie