Andiamo a scoprire le tendenze del colore per questo 2025 che si preannuncia un anno ricco di nuove soluzioni cromatiche che andranno a influenzare non solo il mondo della moda ma anche del web design e dell’interior design.
Come accade oramai ogni anno dal 2000 in poi, a definire le nuove tendenze cromatiche è il Pantone Color Institute che seleziona una tonalità che esprime in modo immediato lo spirito globale del tempo che viviamo e l’attitudine generale verso la vita.
Ma è chiaro che ci sono anche altre suggestioni da tenere in considerazione quando si parla di colori, di moda e di creatività. Allora ecco un piccolo riassunto in pillole di quali sono i colori di tendenza che andranno a caratterizzare questo 2025 alle porte.
Se il vostro desiderio è essere al passo con i tempi vorrete di certo sapere quali sono i colori di tendenza del nuovo anno, dopo tutto questo è un aspetto fondamentale per i creativi di ogni età che lavorano in ogni ambito o per chi ama seguire la moda indossando abiti sempre nuovi.
L’abbiamo accennato, il colore dell’anno per eccellenza nella moda e nelle tendenze arredamento 2025 lo ha annunciato Pantone ed è il Mocha Mousse, una tonalità di marrone che riflette il desiderio collettivo di calore ed accoglienza e che spicca su tutte perché evoca le note golose del cioccolato, del caffè e della panna montata che ristorano e confortano.
Si tratta di un colore con sottotono rosa che trasmette vivacità ed energia ma è anche molto raffinato ed è perfetto da abbinare a toni tenui e a colori neutri.
I colori caldi saranno ancora protagonisti con la loro energia positiva, soprattutto il il rosa Crocus e il giallo vibrante e carico di Mister Marigold che, con la sua luminosità, attira l’attenzione senza essere troppo eccessivo.
E a proposito di rosso, Rum Rising è un altro colore che avrà successo con l’anno nuovo. Profondo, ricco, appassionato ed energico, proprio come chi nel 2025 ha deciso di mostrare al mondo le proprie capacità. Un colore caldo e potente che è una vera e propria dichiarazione di audacia.
Più allegro e rustico l’Orangeade, un arancio bruciato che ben si abbina a colori neutri come il beige, taupe o grigio, creando un aspetto equilibrato e visivamente sorprendente.
Passiamo poi ai colori freddi, oltre all’azzurro celestiale di Limpet Shell e al blu profondo di Deja Vu Blue si impone sulla scena il Lime Cream, un colore pastello tenue e morbido che dona calma e rilassa
Infine c’è il ritorno dei neutri, con il grigio chiaro di Moonlit, un colore sofisticato e lunatico capace di avvolgere tutto con un tono di mistero, e con il Black Onyx, un nero lucido intenso e il Cocoon, un beige sobrio ed elegante.
Se hai il microonde in casa da poco tempo, ti starai domandando come poterlo pulire…
Il bonus nido 2025 è una delle agevolazioni a cui i genitori possono accedere per…
I bambini attendono il suo arrivo la notte del 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la Befana…
I consigli su come abbinare gli stivaletti con tacco quest'inverno e questa primavera. Lasciati ispirare…
La ricetta dello Spritz fatto in casa è davvero semplice e veloce, ecco perché potresti…
Un elemento che non può mancare nelle case è proprio la candela. Oltre a donare…