Chi è Francesca Verdini, la fidanzata di Matteo Salvini

Una biografia in pillole di Francesca Verdini, la fidanzata di Matteo Salvini nonché figlia di Denis Verdini, ex coordinatore nazionale e parlamentare di Forza Italia e Simonetta Fossombroni.

Francesca Verdini e Matteo Salvini
Francesca Verdini e Matteo Salvini – oroscopo.pourfemme.it

Francesca Verdini è nota ai più per essere la fidanzata di Matteo Salvini, con il quale sta insieme fin dal 2019, dopo la fine della storia d’amore tra il politico della Lega e la conduttrice Elisa Isoardi.

In una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, Salvini non ha nascosto l’intenzione di avere un figlio anche se i due non sono sposati e non ci sono stati annunci di un prossimo matrimonio.

Anzi, il politico leghista ha tenuto proprio a chiarire che la coppia non sta proprio pensando alle nozze “non ci serve un certificato“, aveva chiosato. Ad ogni modo scopriamo di più di Francesca Verdini, che ha ben venti anni in meno rispetto a Salvini.

Francesca Verdini, chi è la fidanzata di Matteo Salvini

Nata il 27 luglio 1992, Francesca Verdini è la terza figlia di Denis Verdini, avuta dopo il fratello di nome Tommaso, dalla seconda moglie Simonetta Fossombroni, contessa d’Arezzo. Ha una sorella maggiore di nome Diletta Chiara Verdini, nata dal primo matrimonio del padre.

primo piano di Francesca Verdini
Chi è Francesca Verdini – foto Ansa – oroscopo.pourfemme.it

La figlia dell’ex parlamentare di Forza Italia è nata a Firenze e, dopo la scuola dell’obbligo, a 18 anni si è trasferita nella Capitale insieme al padre, con il quale ha avuto sempre un ottimo rapporto, per poter intraprendere la carriera universitaria e studiare alla Luiss. In effetti si è laureata in Economia e Direzione delle Imprese nel 2021.

Due anni prima, cioè nel 2019, anno in cui inizia la relazione amorosa con il leader della Lega Matteo Salvini, Francesca Verdini ha fondato una sua casa di produzione, dal nome “La Casa Rossa in cui lavorano giovani under 30.

Si tratta di una società indipendente di produzione cinematografica ed audiovisiva che nel 2022 lancia il film Ghiaccio, una produzione La Casa Rossa e Tenderstories in associazione con L’Università Telematica San Raffaele Roma, SKY e in collaborazione con RTI, distribuito da Vision Distribution per la regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara.

Francesca Verdini ha pure collaborato nella gestione del ristorante “PaStation di Roma insieme al fratello Tommaso e ha lavorato in Mediaset attraverso una delle sue società oltre, è stata anche social media manager del programma Forum.

Dal 2019 è la fidanzata di Matteo Salvini, tra di loro ci sono venti anni di differenza e nel corso di un’intervista a Chi ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con Federico e Myrta, i figli del politico leghista.

Gestione cookie