Il burro struccante potrebbe diventare il tuo prodotto beauty preferito

Ti sarai imbattuta in qualche catalogo beauty e avrai trovato tra le proposte più in voga del momento il burro struccante. Cos’è esattamente e come funziona?

ragazza che spalma un prodotto sul viso
Il burro struccante potrebbe diventare il tuo prodotto beauty preferito – oroscopo.pourfemme.it

Sembrerebbe essere lui il prodotto più richiesto del momento, il must beauty che ti permette di ottenere diversi benefici sulla pelle.

Scopriamo insieme l’utilizzo di questo prodotto must have che sta conquistando l’attenzione di tantissime ragazze e donne di tutte le età!

Burro struccante, cos’è e come funziona

Ti spieghiamo in poche parole perché anche tu potresti aver bisogno di questo prodotto e soprattutto come integrarlo nella tua skincare quotidiana.

ragazza che deterge il viso
Burro struccante, cos’è e come funziona – oroscopo.pourfemme.it

Partiamo dal presupposto che avere una skincare con prodotti di qualità da seguire sia al mattino che la sera è molto importante. Il burro struccante potrebbe dare una svolta alla tua beauty routine solo se abbinato ad altri prodotti adatti alla tipologia della tua pelle.

Come si può intuire dalla parola stessa, il burro in questione agisce da struccante, quindi rimuove il make up e tutte le impurità e tracce di inquinamento accumulate durante il giorno. Perché a differenza di altri struccante sembrerebbe essere quello più desiderato?

Il burro struccante viene spesso proposto in un contenitore proprio perché la sua consistenza è solida, quindi va preso con le dita delle mani, strofinato leggermente sui polpastrelli e passato su tutto il viso per rimuovere il make up. Come funziona? Il procedimento è semplicissimo.

Il burro struccante scioglie tutti i vari prodotti presenti sul viso, quindi dal fondotinta al mascara waterproof e la tinta labbra, potrai procedere direttamente con le mani inumidite e massaggiare su ogni zona del viso con movimenti circolari, così da far sciogliere tutto il maquillage.

Non appena noterai il make up completamente sciolto, potrai procedere con il prossimo step della skincare, ovvero la detersione. Prendi il tuo solito detergente per il viso e sciacqua con cura e delicatezza, poi asciuga tamponando il viso con un asciugamano. Procedi quindi con il resto dei prodotti.

Il burro struccante è efficace perché, oltre a sciogliere il make up, è utile anche per contrastare la pelle grassa e quindi l’eccesso di sebo. Rende la pelle morbida e luminosa nonostante basti veramente poco prodotto per rimuovere il make up su tutto il viso.

Gestione cookie