Con le lunghezze dei capelli è possibile sbizzarrirsi con tantissime acconciature differenti. Cosa fare, però, con i capelli medi? Nonostante la lunghezza impedisca di ottenere tante acconciature, anche con i capelli medi è possibile sbizzarrirsi e pettinare la chioma in tante altre hairstyles versatili e adatte ad ogni contesto.
Ad esempio, è possibile ottenere uno chignon basso oppure decorare la chioma con un cerchietto romantico ed elegante. Ecco, quindi, alcune idee di acconciature semplici per capelli medi!
Acconciatura semplice con i capelli medi: 3 look da cui prendere ispirazione
Per poter sbizzarrirsi con i capelli medi è importante innanzitutto avere alle spalle una corretta hair care routine. I capelli messi in piega, se in salute e ben idratati, donano al look un aspetto ancora più piacevole ed elegante. Quindi, anche una semplice coda bassa con dei capelli sani avrà tutto un altro effetto rispetto ad una chioma secca e sfibrata.
Coda bassa
La prima proposta è proprio la coda bassa, raccogli i capelli in una semplice coda cercando, però, di sbizzarrirti con gli accessori. La nostra proposta è la seguente: pettina bene i capelli, raccoglili in un elastico arricciato di fantasia o di un colore in contrasto con la tonalità dei tuoi capelli, dopodiché tira fuori due piccole ciocche che lascerai scendere sul viso. Crea dei boccoli leggeri con la piastra e decora il tutto con un cerchietto maxi in stile Blair Waldorf.
Half bun
Il semi raccolto è senza dubbio l’opzione migliore per i capelli medi. Oltre a lasciare i capelli scendere lungo le spalle, hai la possibilità di creare un’acconciatura d’effetto con la parte più lunga della chioma.
Per un half bun d’effetto il suggerimento è quello di mettere in piega i capelli durante l’asciugatura, quindi crea delle onde su tutta la chioma e fissale con una lacca. Dopodiché prendi una sezione e raccoglila in uno chignon sbarazzino.
Trecce mezzo raccolto
La treccia è senza dubbio un’acconciatura molto elegante e perfetta per tutte le età. Crea due trecce che scendono lungo il viso prendendo solo una piccola sezione dei capelli, quindi porta le due trecce che hai appena realizzato al centro della nuca e raccoglile con un fiocco maxi, accessorio di tendenza per tutto l’anno.
Così avrai ottenuto una treccia corona mezzo raccolto ideale per le occasioni speciali o per rendere un look casual leggermente più sofisticato!