Chi è scaramantico porta sempre con sé degli oggetti ritenuti dei veri e propri portafortuna. Anche averne in casa potrebbe fare la differenza, infatti nei negozi di articoli casalinghi è possibile trovare diversi complementi d’arredo che, oltre a dare quel tocco in più alla dimora, allontanano anche il malocchio.
Quali sono, quindi, i 3 oggetti portafortuna da avere in casa? Ecco quali potresti acquistare o regalare ad una persona speciale per te!
3 oggetti portafortuna da avere in casa, quali prendere quanto prima
Se credi in queste cose e soprattutto vuoi abbellire il tuo appartamento, che sia il soggiorno o la camera da letto, con degli oggetti portafortuna, eccone 3 che puoi trovare anche di design.
Maneki-neko, il gatto giapponese
Chi non si è mai imbattuto nel gatto con la zampa alzata situato all’ingresso dei ristoranti giapponesi? Il Maneki-neko viene considerato proprio un portafortuna, il motivo per cui il gatto alza la zampa verso l’alto è il seguente: punta al cielo e l’obiettivo è quello di attirare a sé tanta fortuna.
Ecco perché più la zampa è in alto, più la fortuna sarà alta. Anche il colore gioca un ruolo fondamentale, se lo trovi nero allontana gli spiriti maligni, se lo trovi verde punti al successo, mentre se dorato la fortuna gira proprio attorno al denaro.
Pigna siciliana
Elegante e bella da vedere, posizionata su una mensola del soggiorno o su una libreria renderà l’area molto più sofisticata.
Stiamo parlando della pigna siciliana, l’oggetto della tradizione simbolo di serenità e prosperità, è un portafortuna non solo da avere con sé ma anche da regalare alle persone più care.
Il motivo per cui viene considerata un portafortuna? La pigna è un frutto che al suo interno contiene il seme che può generare un albero forte e robusto. Puoi trovare la pigna in ceramica e ottenere così un oggetto di design.
Quadrifoglio
Ad oggi i brand e le aziende specializzate nel settore propongono complementi d’arredo, come ad esempio un vasetto soprammobile, arricchiti da un bellissimo quadrifoglio.
Il quadrifoglio, infatti, simbolo di buon auspicio per eccellenza solitamente viene regalato a qualcuno di caro per augurargli buona fortuna per l’inizio di qualcosa di nuovo, come ad esempio un nuovo anno, una nuova carriera e così via.