Scarpe+tendenze+2025%2C+i+modelli+e+i+colori+protagonisti+del+nuovo+anno
oroscopopourfemmeit
/articolo/scarpe-tendenze-2025/326429/amp/
⁠Look

Scarpe tendenze 2025, i modelli e i colori protagonisti del nuovo anno

Andiamo alla scoperta delle tendenze che riguardano le scarpe nel 2025, i modelli e i colori che andranno per la maggiore per completare gli outfit eleganti e casual.

Scarpe tendenze 2025, i modelli e i colori protagonisti del nuovo anno – oroscopo.pourfemme.it

Cominciamo subito a dire sulle passerelle hanno dominato la scena scarpe dal mood retrò e quindi ci sarà tanta moda ispirata ai primi 50 anni del secolo scorso. I colori saranno ispirati alla natura, marrone della terra, verde dei boschi, blu del cielo, con qualche tocco di rosso rigorosamente nella finitura lucida della vernice.

Stivali, ballerine con cinturino, mocassini, sono tanti i modelli che chi ha la passione per le scarpe potrà sfoggiare per personalizzare il proprio look. Andiamo a scoprire le tendenze per quanto riguarda le scarpe 2025.

Tendenze Scarpe, quali indossare nel 2025

Il 2025 segna il grande ritorno degli stivali, alti e altissimi o dallo stile equestre, appena sotto al ginocchio. I modelli più gettonati si dividono tra quelli bassi e senza tacco, che ricordano gli stivali in gomma da pioggia, a quelli con tacco che slanciano la figura. Tra le grandi novità dell’anno gli stivaletti con gambale morbido che ricade formando pieghe morbide e gli stivaletti con plateau.

Tendenze Scarpe, quali indossare nel 2025 – oroscopo.pourfemme.it

Altri modelli alla moda sono gli anfibi e gli stivaletti da biker per un look street style molto trendy. In particolare gli stivaletti biker con suola spessa e allacciatura sono perfetti da abbinare alla gonna di pelle. Tra le tendenze più apprezzate già sul finire dell’anno passato ci sono anche gli stivali da cowboy con tacco pronunciato. Perfetti per look casual ma anche da abbinare a look più sofisticati per creare un netto contrasto.

Tra le scarpe basse di tendenza il 2025 vedrà protagonisti i mocassini stringati, per dare un tocco chic ma allo stesso tempo casual all’outfit. Queste calzature sono perfette con pantaloni o jeans e abitini, per un look sbarazzino. L’anno nuovo sarà dominato dai mocassini con tacco e cinturini, dalla punta quadrata o rotonda, in pelle nera o marrone, liscia o arricciata.

Per le romantiche incallite ci sono sempre le ballerine, calzature classiche e quasi senza tempo che sono tornate di gran moda e sono ideali per ogni tipo di stile. La novità è rappresentata dalla presenza dei cinturini che riescono a dare a questa tipologia di calzatura un tocco retrò molto interessante e di grande eleganza.

A completare il look in modo trendy ci sono décolleté nei colori di tendenza. Ma dobbiamo dire che sarà il rosso uno dei colori più apprezzati dalle fashioniste di tutte le età. Per le sportive le sneakers si presentano con un design un po’ vintage.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Con gli ingredienti che hai in casa puoi preparare uno scrub per la pelle

Come realizzare uno scrub corpo fai da te con gli ingredienti che probabilmente hai già…

3 mesi ago

Volano stracci tra le due dame di Uomini e Donne: colpa di un discorso in camerino

Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: scoppia la lite tra due dame del…

3 mesi ago

Con la marmellata di arance amare puoi preparare una crostata deliziosa

La crostata di marmellata di arance amare è un dolce ideale da gustare a colazione…

3 mesi ago

Maschere per capelli secchi da comprare assolutamente: renderanno la tua hair care routine ancora più efficace

Come contrastare i capelli secchi e sfibrati? Oltre ad avere alla base una buona hair…

3 mesi ago

Il Paradiso delle Signore spoiler: Umberto tradisce Adelaide, gesto inaspettato

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: la mossa di Umberto Guarnieri mette…

3 mesi ago

Over 50, questi sono gli errori che non devi fare quando scegli il pantalone da indossare

Per poter rimanere al passo con le tendenze basta davvero poco, anche dopo aver superato…

3 mesi ago