Il nuovo anno promette bene per quanto riguarda i ponti e le festività, nel 2025 ci sarà la possibilità di stare in vacanza per ben 32 giorni prendendone solo nove di ferie.
Gli irriducibili che ogni anno organizzano le vacanze in netto anticipo per sfruttare le offerte delle compagnie aeree o dei tour operator hanno già preso in mano il calendario del 2025 andando a scovare tutte le festività e i ponti possibili per sfruttare al massimo le combinazioni e stare più tempo a riposo.
Se anche voi siete molto curiosi di conoscere quali sono tutte le opportunità per programmare qualche viaggio per andare alla scoperta delle bellezze italiane o europee, eccovi accontentati. Di seguito riportiamo la lista di tutti i ponti e le festività del 2025.
Come annunciato all’inizio durante il nuovo anno sarà possibile godere di ben 32 giorni di pausa dal lavoro richiedendo solo nove giorni di ferie o di permessi. Vediamo di seguito i dettagli con le date precise.
Ovviamente a gennaio 2025 partiamo da Capodanno, il primo del mese è mercoledì, quindi se si prendono le ferie il due e il tre si può stare a casa ben cinque giorni. Ed essendo il sei gennaio, giorno dell’Epifania, un lunedì, si può godere di un ponte per allungare il fine settimana.
A Carnevale non ci sono date rosse sul calendario ma per curiosità è bene sapere che il Martedì Grasso nel 2025 è il 4 marzo. Per la Pasqua, che quest’anno cade il 20 aprile, si può approfittare del classico ponte unendo il giorno di Pasquetta.
Chi vuole approfittare del ponte per il 1° maggio, dato che è un giovedì si può prendere di ferie il venerdì 2 maggio per stare a casa quattro giorni. A cavallo tra maggio e giugno c’è un altro ponte naturale dato che la Festa della Repubblica del 2 giugno è lunedì.
In estate da segnalare il Ferragosto, che cade di venerdì e offre tre giorni di pausa assicurati. In questo periodo si può approfittare per aggiungere giorni di ferie e avere più tempo per organizzare una vacanza estiva più lunga.
Altro interessante ponte è quello dell’Immacolata che cade di lunedì mentre essendo Natale e Santo Stefano rispettivamente giovedì e venerdì è possibile prendere tre giorni di ferie dal 22 al 24 per stare a casa cinque giorni.
Come realizzare uno scrub corpo fai da te con gli ingredienti che probabilmente hai già…
Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: scoppia la lite tra due dame del…
La crostata di marmellata di arance amare è un dolce ideale da gustare a colazione…
Come contrastare i capelli secchi e sfibrati? Oltre ad avere alla base una buona hair…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: la mossa di Umberto Guarnieri mette…
Per poter rimanere al passo con le tendenze basta davvero poco, anche dopo aver superato…