La pasta al forno è una ricetta classica del pranzo della domenica in famiglia e seguendo i consigli della nonna napoletana riuscirete a ottenere un risultato perfetto.
Una pasta infornata ricca di ingredienti, proprio come vuole la tradizione napoletana, è quello che ci vuole per deliziare gli ospiti e mettere d’accordo grandi e bambini. Tutti chiederanno il bis e voi resterete soddisfatte della vostra creazione.
La particolarità di questo piatto è che la pasta è condita non solo con il sugo di pomodoro ma anche con dei formaggi, tra cui la provola e la ricotta, le uova sode oltre al salame tipo Napoli e alle immancabili polpettine di carne.
Siete pronti a scoprire la realizzazione di questo piatto? Proseguite nella lettura e la pasta al forno della nonna napoletana non avrà più alcun segreto per voi.
Premesso che ogni famiglia napoletana ha la sua ricetta della pasta al forno, con questi consigli della nonna potrete portare in tavola un primo piatto ricco e sontuoso, di quelli perfetti per il pranzo domenicale che vede tutta la famiglia riunita intorno al tavolo.
Scegliete un buon tipo di pasta trafilata al bronzo e cominciate a radunare tutti gli ingredienti che sono necessari per realizzare questo primo delizioso. Le dosi sono per sei persone.
Vi suggeriamo di aspettare alcuni minuti prima di fare le porzioni. E se volete una ricetta vegetariana togliete il salame e fate le polpette di lenticchie.
Come realizzare uno scrub corpo fai da te con gli ingredienti che probabilmente hai già…
Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: scoppia la lite tra due dame del…
La crostata di marmellata di arance amare è un dolce ideale da gustare a colazione…
Come contrastare i capelli secchi e sfibrati? Oltre ad avere alla base una buona hair…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: la mossa di Umberto Guarnieri mette…
Per poter rimanere al passo con le tendenze basta davvero poco, anche dopo aver superato…