Come+rimuovere+i+peli+con+la+gomma+depilatoria%2C+il+tool+economico+del+momento
oroscopopourfemmeit
/articolo/gomma-depilatoria-che-cosa-e-come-funziona/326570/amp/
Categories: How to

Come rimuovere i peli con la gomma depilatoria, il tool economico del momento

Prendersi cura del proprio corpo significa anche saper individuare i prodotti giusti consigliati per la tipologia di pelle da trattare. Oltre a questo è importante anche capire quali sono i tool che possono tornare utili per determinati trattamenti, come ad esempio la rimozione dei peli. Sempre più virale la gomma depilatoria, ma cos’è esattamente e come funziona?

Come rimuovere i peli con la gomma depilatoria, il tool economico del momento – oroscopo.pourfemme.it – Fonte foto sephora.it

La gomma depilatoria è un prodotto super economico che ti permette non solo di rimuovere i peli, ma anche di esfoliare la pelle. Il nuovo tool virale per depilarsi in modo rapido e soprattutto con uno strumento che non va a irritare e arrossare la pelle. Ecco, quindi, cos’è la gomma depilatoria e perché potresti volerla anche tu nel tuo beauty case!

Gomma depilatoria, cos’è e come funziona

La gomma depilatoria è il tool che ti permette di rimuovere i peli e allo stesso tempo esfoliare la pelle. In un solo gesto, quindi, puoi rendere la pelle più liscia e luminosa e soprattutto priva di peli superflui.

Gomma depilatoria, cos’è e come funziona – oroscopo.pourfemme.it – Fonte foto sephora.it

Come si usa la gomma depilatoria? Innanzitutto è importante pulire e asciugare la pelle con cura, quindi inizia a passare con movimenti circolari la tua gomma sulla zona da trattare. La gomma depilatoria funziona in questo modo: l’attrito contro la pelle permette di radere il pelo in superficie, agisce quindi come un normale rasoio. Non va, quindi, a strappare il pelo ma a tagliarlo per attrito.

Continua in questo modo fino a quando non avrai notato una pelle più liscia. Dopo averla utilizzata dovrai lavarla e lasciarla asciugare a temperatura ambiente. Per quanto riguarda il post utilizzo della gomma sulla pelle, è importante applicare una crema idratante sulla zona appena trattata.

Puoi utilizzarla al posto del rasoio per diversi motivi: è molto più delicata, esfolia la pelle e inoltre non hai bisogno di schiume particolari da stendere sulla cute per la rimozione del pelo. I metodi per rimuovere i peli superflui sono in crescita, questo tool sembrerebbe essere molto efficace per chi ha bisogno di rimuovere i peli in modo veloce e pratico senza dover ricorrere ad altri trattamenti più lunghi e talvolta anche più dolorosi.

La gomma è ecologica e può essere riutilizzata più volte, l’importante è sciacquarla con cura e sopratutto farla asciugare del tutto prima di riutilizzarla. Come detto inizialmente questo prodotto è molto economico, lo puoi trovare anche da Sephora, sia online che nei negozi fisici, a meno di 12 euro.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Con gli ingredienti che hai in casa puoi preparare uno scrub per la pelle

Come realizzare uno scrub corpo fai da te con gli ingredienti che probabilmente hai già…

3 mesi ago

Volano stracci tra le due dame di Uomini e Donne: colpa di un discorso in camerino

Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: scoppia la lite tra due dame del…

3 mesi ago

Con la marmellata di arance amare puoi preparare una crostata deliziosa

La crostata di marmellata di arance amare è un dolce ideale da gustare a colazione…

3 mesi ago

Maschere per capelli secchi da comprare assolutamente: renderanno la tua hair care routine ancora più efficace

Come contrastare i capelli secchi e sfibrati? Oltre ad avere alla base una buona hair…

3 mesi ago

Il Paradiso delle Signore spoiler: Umberto tradisce Adelaide, gesto inaspettato

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: la mossa di Umberto Guarnieri mette…

3 mesi ago

Over 50, questi sono gli errori che non devi fare quando scegli il pantalone da indossare

Per poter rimanere al passo con le tendenze basta davvero poco, anche dopo aver superato…

3 mesi ago