Come+rimuovere+i+peli+con+la+gomma+depilatoria%2C+il+tool+economico+del+momento
oroscopopourfemmeit
/articolo/gomma-depilatoria-che-cosa-e-come-funziona/326570/amp/
Categories: How to

Come rimuovere i peli con la gomma depilatoria, il tool economico del momento

Prendersi cura del proprio corpo significa anche saper individuare i prodotti giusti consigliati per la tipologia di pelle da trattare. Oltre a questo è importante anche capire quali sono i tool che possono tornare utili per determinati trattamenti, come ad esempio la rimozione dei peli. Sempre più virale la gomma depilatoria, ma cos’è esattamente e come funziona?

Come rimuovere i peli con la gomma depilatoria, il tool economico del momento – oroscopo.pourfemme.it – Fonte foto sephora.it

La gomma depilatoria è un prodotto super economico che ti permette non solo di rimuovere i peli, ma anche di esfoliare la pelle. Il nuovo tool virale per depilarsi in modo rapido e soprattutto con uno strumento che non va a irritare e arrossare la pelle. Ecco, quindi, cos’è la gomma depilatoria e perché potresti volerla anche tu nel tuo beauty case!

Gomma depilatoria, cos’è e come funziona

La gomma depilatoria è il tool che ti permette di rimuovere i peli e allo stesso tempo esfoliare la pelle. In un solo gesto, quindi, puoi rendere la pelle più liscia e luminosa e soprattutto priva di peli superflui.

Gomma depilatoria, cos’è e come funziona – oroscopo.pourfemme.it – Fonte foto sephora.it

Come si usa la gomma depilatoria? Innanzitutto è importante pulire e asciugare la pelle con cura, quindi inizia a passare con movimenti circolari la tua gomma sulla zona da trattare. La gomma depilatoria funziona in questo modo: l’attrito contro la pelle permette di radere il pelo in superficie, agisce quindi come un normale rasoio. Non va, quindi, a strappare il pelo ma a tagliarlo per attrito.

Continua in questo modo fino a quando non avrai notato una pelle più liscia. Dopo averla utilizzata dovrai lavarla e lasciarla asciugare a temperatura ambiente. Per quanto riguarda il post utilizzo della gomma sulla pelle, è importante applicare una crema idratante sulla zona appena trattata.

Puoi utilizzarla al posto del rasoio per diversi motivi: è molto più delicata, esfolia la pelle e inoltre non hai bisogno di schiume particolari da stendere sulla cute per la rimozione del pelo. I metodi per rimuovere i peli superflui sono in crescita, questo tool sembrerebbe essere molto efficace per chi ha bisogno di rimuovere i peli in modo veloce e pratico senza dover ricorrere ad altri trattamenti più lunghi e talvolta anche più dolorosi.

La gomma è ecologica e può essere riutilizzata più volte, l’importante è sciacquarla con cura e sopratutto farla asciugare del tutto prima di riutilizzarla. Come detto inizialmente questo prodotto è molto economico, lo puoi trovare anche da Sephora, sia online che nei negozi fisici, a meno di 12 euro.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Grande Fratello, scoppia la lite al termine della puntata: “Sei ridicolo”, scintille in casa

Grande Fratello, lite accesa tra i due concorrenti: è successo subito dopo la puntata in…

15 ore ago

Il 17 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Pizza, preparala in casa seguendo questi tutorial

Il 17 gennaio è la Giornata Mondiale della Pizza, il più celebre impasto lievitato amato e…

22 ore ago

Rossetti rossi in offerta da Sephora, 3 prodotti must have

I rossetti rossi in offerta da Sephora ti permettono di rivoluzionare il tuo beauty case.…

1 giorno ago

Esplode il gossip nella scuola di Amici: è nata una nuova coppia? Il pubblico lo ha già notato

Amici, è nata una nuova coppia nella scuola più famosa della tv? Cosa hanno notato…

2 giorni ago

Giornata Mondiale della Neve, dove trascorrere un weekend da sogno con i bambini

La Giornata Mondiale della Neve, ovvero la World Snow Day, si celebra la terza domenica…

2 giorni ago

La palette del mese ti conquisterà: acquistala a meno di 5 euro

La palette del mese la trovi su Notino a un prezzo accessibile a chiunque. Con…

2 giorni ago