Quando a tavola si esagera con le porzioni e cibi durante le feste, e non solo, può essere utile sorseggiare un buon digestivo fatto in casa, ecco la ricetta facile e veloce da realizzare per sentirsi subito meglio.
Ogni anno che vi riunite con i vostri amici o con i famigliari intorno a un tavolo per i pranzi e i cenoni delle feste vi ripromettete di diminuire le quantità di lasagne e di non fare il bis dell’arrosto, ma poi davanti a tanto ben di dio cedete e ci fate pure la scarpetta. Alla fine a risentirne è il metabolismo, la sensazione di gonfiore e costipazione vi disturba ed è chiaro che vorreste digerire subito quel macigno che sentite sullo stomaco.
Per farlo potete preparare un ottimo digestivo fatto in casa seguendo la ricetta che vi suggeriamo di seguito. Si tratta di una bevanda che si prepara in pochi minuti ed è davvero miracolosa, la dovete provare per credere!
Nella tradizione regionale si chiama canarino perché è giallo come l’uccellino, è una bevanda da consumata dopo i pasti abbondanti e favorisce la digestione, dando subito un enorme sollievo. Chiaramente essendo senza alcol è assolutamente indicata per tutti, anche per i bambini.
Il suo sapore è delicato grazie alla presenza di succo di limone e di alloro. Questa tisana digestiva, oltre a stimolare il processo metabolico, ha anche un effetto rilassante ed è davvero la soluzione perfetta da far seguire all’abbuffata. La potete aggiungere ai modi per non ingrassare durante le feste.
Sorbitela e scoprirete l’efficacia di uno dei rimedi della nonna più efficaci. Usando solo pochi ingredienti naturali troverete subito un certo beneficio dalla pesantezza dovuta al troppo cibo ingerito. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come si realizza questo digestivo fatto in casa al limone.
Potete dolcificare il digestivo fatto in casa con un cucchiaino di zucchero oppure di miele.
La notizia è ufficiale: Zendaya e Tom Holland si sposano! Il fidanzamento della coppia di Hollywood…
Se hai il microonde in casa da poco tempo, ti starai domandando come poterlo pulire…
Il bonus nido 2025 è una delle agevolazioni a cui i genitori possono accedere per…
I bambini attendono il suo arrivo la notte del 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la Befana…
I consigli su come abbinare gli stivaletti con tacco quest'inverno e questa primavera. Lasciati ispirare…
La ricetta dello Spritz fatto in casa è davvero semplice e veloce, ecco perché potresti…