Per chi si sta chiedendo come cucinare le cozze gratinate e vuole una ricetta facile e veloce per servire in tavola un antipasto sfizioso e profumato, proponiamo una variante appetitosa che è molto semplice da realizzare.
Le cozze gratinate sono perfette in ogni menu, non solo perché sono molto appetitose ma anche perché sono semplici da preparare e quindi adatte anche a chi non è un vero e proprio asso in cucina. Con poco sforzo vi consentono di fare un figurone con i vostri ospiti e di ricevere tanti complimenti.
Se i piatti di mare sono il vostro debole e volete cimentarvi nella preparazione delle cozze gratin, ecco la ricetta che fa per voi.
Prima di tutto prendete delle cozze freschissime, fatele pulire dal pescivendolo nella parte esterna, così da eliminare la maggior parte dei residui attaccati sui gusci, eliminate il bisso, la barbetta che fuoriesce dalla valve. Siete già a metà dell’opera.
Vi basta poi far aprire le cozze come vi indichiamo nei passaggi del procedimento e farcirle prima di infornarle e aspettare che si compia la magia. Sfornerete delle cozze gratinate squisite, mettetevi subito al lavoro per gustare questo semplice antipasto saporito degno del menù di Natale!
Per assaporare al meglio il sapore delle cozze gratinate vi suggeriamo di gustarle subito.
Come realizzare uno scrub corpo fai da te con gli ingredienti che probabilmente hai già…
Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: scoppia la lite tra due dame del…
La crostata di marmellata di arance amare è un dolce ideale da gustare a colazione…
Come contrastare i capelli secchi e sfibrati? Oltre ad avere alla base una buona hair…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: la mossa di Umberto Guarnieri mette…
Per poter rimanere al passo con le tendenze basta davvero poco, anche dopo aver superato…