Scoprite la vera ricetta tradizionale del cotechino con le lenticchie, un piatto unico tanto saporito ed immancabile sulla tavola di Capodanno.
Tutti sanno che cucinare il cotechino con le lenticchie per inserirlo nel menu di Capodanno è un must a cui nessuno può sottrarsi. Non importa quante pietanze ci siano in programma da servire agli ospiti, le fette di cotechino tenere e succulente adagiate su un letto di lenticchie a contorno non possono davvero mancare. Ma come si preparano, davvero?
Bisogna diffidare dalle imitazioni e seguire i consigli delle nonne in cucina, così non si sbaglia mai! Ecco perché vi sveliamo come cucinare il cotechino con le lenticchie con la ricetta tradizionale. Provate e sentirete la differenza!
Ecco come preparare le lenticchie con il cotechino come vuole la tradizione, dimenticatevi gli insaccati precotti, che è vero che vi fanno risparmiare tempo, ma se quello che volete è salvaguardare il gusto, allora dovete procurarvi un cotechino artigianale.
Nella nostra ricetta lo troverete negli ingredienti, se poi volete usare quello precotto vi basta seguire le indicazioni sulla confezione per lessarlo. In genere bisogna immergerlo in acqua con la busta sigillata per circa 30 minuti. L’importante è portare in tavola questi cibi che portano fortuna a Capodanno.
Avete visto, la preparazione è facilissima e il sapore è davvero quello autentico del cotechino e lenticchie con la ricetta della tradizione, provatelo quest’anno e i vostri ospiti vi faranno gli applausi!
Come realizzare uno scrub corpo fai da te con gli ingredienti che probabilmente hai già…
Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: scoppia la lite tra due dame del…
La crostata di marmellata di arance amare è un dolce ideale da gustare a colazione…
Come contrastare i capelli secchi e sfibrati? Oltre ad avere alla base una buona hair…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: la mossa di Umberto Guarnieri mette…
Per poter rimanere al passo con le tendenze basta davvero poco, anche dopo aver superato…