Scoprite la vera ricetta tradizionale del cotechino con le lenticchie, un piatto unico tanto saporito ed immancabile sulla tavola di Capodanno.
Tutti sanno che cucinare il cotechino con le lenticchie per inserirlo nel menu di Capodanno è un must a cui nessuno può sottrarsi. Non importa quante pietanze ci siano in programma da servire agli ospiti, le fette di cotechino tenere e succulente adagiate su un letto di lenticchie a contorno non possono davvero mancare. Ma come si preparano, davvero?
Bisogna diffidare dalle imitazioni e seguire i consigli delle nonne in cucina, così non si sbaglia mai! Ecco perché vi sveliamo come cucinare il cotechino con le lenticchie con la ricetta tradizionale. Provate e sentirete la differenza!
Ecco come preparare le lenticchie con il cotechino come vuole la tradizione, dimenticatevi gli insaccati precotti, che è vero che vi fanno risparmiare tempo, ma se quello che volete è salvaguardare il gusto, allora dovete procurarvi un cotechino artigianale.
Nella nostra ricetta lo troverete negli ingredienti, se poi volete usare quello precotto vi basta seguire le indicazioni sulla confezione per lessarlo. In genere bisogna immergerlo in acqua con la busta sigillata per circa 30 minuti. L’importante è portare in tavola questi cibi che portano fortuna a Capodanno.
Avete visto, la preparazione è facilissima e il sapore è davvero quello autentico del cotechino e lenticchie con la ricetta della tradizione, provatelo quest’anno e i vostri ospiti vi faranno gli applausi!
Se hai il microonde in casa da poco tempo, ti starai domandando come poterlo pulire…
Il bonus nido 2025 è una delle agevolazioni a cui i genitori possono accedere per…
I bambini attendono il suo arrivo la notte del 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la Befana…
I consigli su come abbinare gli stivaletti con tacco quest'inverno e questa primavera. Lasciati ispirare…
La ricetta dello Spritz fatto in casa è davvero semplice e veloce, ecco perché potresti…
Un elemento che non può mancare nelle case è proprio la candela. Oltre a donare…