Come+pulire+il+forno+con+prodotti+naturali+sgrassanti%2C+salvare+il+portafoglio+e+fare+bene+all%26%238217%3Bambiente
oroscopopourfemmeit
/articolo/come-pulire-il-forno-con-prodotti-naturali-sgrassanti/326402/amp/
How to

Come pulire il forno con prodotti naturali sgrassanti, salvare il portafoglio e fare bene all’ambiente

Vediamo alcuni rimedi della nonna efficaci che vi serviranno se volete sapere come pulire il forno con prodotti naturali sgrassanti e salvaguardare l’ambiente.

Con un utilizzo intenso del forno è normale che le pareti e le griglie di questo elettrodomestico si sporchino con gli schizzi dei condimenti dei cibi messi a cucinare. Se non volete utilizzare i prodotti specifici per la pulizia del forno potete ricorrere agli ingredienti naturali che hanno potere sgrassante.

I cosiddetti rimedi della nonna sono perfetti per pulire il forno alla perfezione e farlo risplendere come nuovo. Ecco cosa dovete procurarvi.

Come pulire le pareti e le griglie del forno usando solo prodotti naturali sgrassanti

Un forno ben pulito non è solo garanzia di maggiore igiene ma vi consente anche di risparmiare in bolletta perché si scalda prima e permette una più agevole cottura delle pietanze, come ad esempio le cozze gratinate. Quindi non siate pigri e mettetevi all’opera. E se non volete usare schiume o detersivi aggressivi, niente paura, ci sono delle valide alternative naturali.

Come pulire il forno e le griglie con prodotti naturali sgrassanti – oroscopo.pourfemme.it

Pulire il forno senza usare prodotti chimici è possibile, basta usare gli ingredienti giusti come i prodotti naturali sgrassanti che vi indichiamo di seguito.

Bicarbonato

Il bicarbonato è un ottimo alleato per le pulizie della casa ed è utile anche per igienizzare il forno, create una pasta densa aggiungendo poche gocce di acqua calda e passatela con una spugnette non abrasiva su tutta la superficie interna dell’elettrodomestico. Lasciate agire almeno per trenta minuti e risciacquate. Sarà lucido e profumato.

Succo di limone

Il succo di limone svolge un’azione sgrassante perfetta per pulire il forno, riesce a eliminare tutte le incrostazioni e voi non dovrete fare fatica. Vi basta spremere un paio di limoni molto grandi e tenere il succo in una teglia dai bordi alti. Aggiungete un litro di acqua e ponete in forno acceso e caldo a 100 gradi, lasciate agire per 20 minuti. Vedrete che le incrostazioni saranno sciolte e voi potrete pulire con facilità passando prima un panno inumidito e poi uno asciutto.

Sale grosso

Create una pasta con sale grosso e acqua calda, spalmate sulle incrostazioni e fate agire per 15 minuti prima di rimuovere con una spugna.

Aceto

Infine tra i prodotti naturali sgrassanti c’è l’aceto, il metodo è simile a quello indicato per il succo di limone, portate a ebollizione dell’acqua in un pentolino, versateci dentro 200 gr di aceto bianco e mettete nel forno già caldo a 100 gradi, fate agire per venti minuti. Poi lasciate un po’ raffreddare il forno per pulirlo con una spugna.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Le scarpe che andranno di moda nel 2025, i modelli più in voga

Quali saranno le scarpe che andranno di tendenza nel 2025? A partire dalla primavera ne…

33 minuti ago

Matrimonio in arrivo per Zendaya e Tom Holland, la proposta è arrivata durante le vacanze natalizie

La notizia è ufficiale: Zendaya e Tom Holland si sposano! Il fidanzamento della coppia di Hollywood…

13 ore ago

Pulizia del microonde, con questo metodo tornerà come nuovo

Se hai il microonde in casa da poco tempo, ti starai domandando come poterlo pulire…

1 giorni ago

Anche quest’anno è possibile ricevere fino a 3.000 euro per l’asilo nido

Il bonus nido 2025 è una delle agevolazioni a cui i genitori possono accedere per…

2 giorni ago

La storia della Befana che probabilmente ancora non conosci

I bambini attendono il suo arrivo la notte del 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la Befana…

2 giorni ago

Gli stivaletti con tacco donano al look un aspetto più elegante, scopri come abbinarli

I consigli su come abbinare gli stivaletti con tacco quest'inverno e questa primavera. Lasciati ispirare…

3 giorni ago