Affinità di coppia segno per segno

Affinità di coppia segno per segno
da in Affinità Di Coppia, Segni Zodiacali
Ultimo aggiornamento:
    Affinità di coppia segno per segno

    Le affinità di coppia migliori per i nati del segno dell’Ariete si riscontrano con il Sagittario e il Leone, anch’essi segni di Fuoco: gli Ariete hanno in comune con questi segni molte caratteristiche quali la forza di carattere e la grande energia e vitalità, per cui le unioni tra questi segni zodiacali porteranno una grande empatia e una comunione di obiettivi e di desideri; un Ariete in coppia con un Sagittario o un Leone costruirà un percorso comune di grande simbiosi.
    L’unione sarà perfetta anche con la Bilancia, con la quale l’Ariete non ha molte caratteristiche in comune: le differenze però si compenseranno bene e i due segni si completeranno a vicenda.
    Non promettono bene invece le relazioni che si instaurano con persone del segno dei Pesci, del Cancro e della Vergine: questi segni, infatti, più calmi e riflessivi mal si accordano con l’impulsività e talvolta l’irruenza delle nate dell’Ariete.

    Per le nate del Toro le stelle benedicono sopra ogni altra le relazioni che nascono con persone del segno della Vergine: l’amore tra Toro e Vergine sarà facilmente un colpo di fulmine che si svilupperà in una relazione passionale e duratura; le cose andranno bene anche con il Cancro, con il quale i nati del Toro condividono un radicato e fortissimo attaccamento alla famiglia. Sorprendentemente le cose andranno bene anche in caso di relazioni con persone ugualmente del segno del Toro: non sarà un problema avere le caratteristiche peculiari in comune, anche se tuttavia qualche piccolo problema potrebbe sorgere a causa della gelosia. Sarebbe meglio evitare invece rapporti d’amore con i nati dei Gemelli: questi ultimi risultano infatti troppo ‘leggeri’ per i solidi e quasi granitici Tori, quindi le discussioni sarebbero molte e le rispettive posizioni difficilmente conciliabili.

    I migliori auspici per quanto riguarda i rapporti di coppia dei nati sotto il segno dei Gemelli si mostrano verso il segno della Vergine: i due segni hanno in comune il pianeta dominante, Mercurio, che porta con sé vitalità e voglia di muoversi e di sperimentare; non va male nemmeno con i nati dell’Ariete, anch’esse persone molto vitali e decise, né con quelli dell’Acquario, la cui solidità riuscirà a compensare in parte la frenesia dei Gemellini, creando qualcosa di molto stabile e molto equilibrato. Meglio evitare invece relazioni con i nati di Pesci (troppo malinconici e onirici), Capricorno e Cancro(eccessivamente concentrati sulla propria interiorità), Scorpione (troppo programmatici) e Toro (troppo amante delle sue abitudini).

    Le stelle benedicono i rapporti d’amore che nasceranno, per le nate del Cancro, con gli Scorpioncini, i Torelli e altri Cancerini: si tratta infatti di segni le cui caratteristiche molto simili (la solidità, l’attaccamento alla famiglia e il forte senso morale, talvolta perfino esagerato) non faranno altro che rafforzarsi a vicenda, creando legami estremamente simbiotici e di grande accordo.
    Cattivi auspici invece per le relazioni nate con i nati del Leone (che con la sua grande sicurezza tende a prevaricare il più tranquillo Cancro), dell’Ariete (del quale il Cancro mal sopporta l’inconcludenza), dell’Acquario (troppo idealista e poco legato alla realtà), del Sagittario (troppo incline alla distrazione) e dei Gemelli (decisamente troppo vivaci).

    I segni dello Zodiaco più affini ai nati del Leone sono quelli dell’Ariete, dei Gemelli e dell’Acquario: caratteristiche e obiettivi di tutti questi segni, infatti, sono molto simili e danno vita quindi a relazioni stabili e durature durante le quali le due persone condivideranno percorsi e obiettivi; i Leoncini ameranno in particolare la vivacità e il carattere forte dell’Ariete, la grande positività dei Gemelli e l’indipendenza e l’altruismo dell’Acquario.
    Le stelle paiono non dare molte chances invece alle relazioni nate con persone del segno del Cancro: il bisogno dei nati di questo segno di avere sempre tutto sotto controllo risulterà decisamente opprimente per uno spirito libero come il Leone.

    Per i nati del segno della Vergine le affinità di coppia migliori si riscontrano con il segno del Toro, con il quale questo segno condivide il forte attaccamento alla famiglia e il desiderio di una vita tranquilla; va molto bene anche con l’Acquario, il cui carattere affidabile e molto idealista si adatta alla perfezione con lo spiccato senso morale dei nati della Vergine; altro segno che ben si accorda con la Vergine è quello dei Gemelli, la cui spumeggiante vivacità potrà dare una scossa ai talvolta fin troppo abitudinari Vergine. Infine saranno positive le unioni con altre persone nate sotto la Vergine, per un discorso di esaltazione delle caratteristiche del segno, cosa che porterà a relazioni davvero durature.

    Non si può dire altrettanto delle unioni con l’Ariete, troppo testardo e prevaricatore, e con il Sagittario, troppo indisciplinato per poter andare d’accordo con un segno amante della precisione e della meticolosità come quello della Vergine.

    L’affinità di coppia, per i nati sotto il segno della Bilancia, si presenta sotto i migliori auspici in combinazione con persone del segno dell’Acquario (con il quale la Bilancia condivide il forte altruismo e l’attenzione verso il prossimo), dell’Ariete (la cui personalità irruente sarà ben compensata dalla maggiore posatezza di una Bilancina) e del Capricorno (affine per il forte senso di introspezione).
    La Bilancia pare andare d’accordo pressoché con tutti i segni, non facendo riscontrare particolari dissidi nelle varie combinazioni; è probabile però che si instauri una forte amicizia piuttosto che vero e proprio amore con i nati sotto il segno di Leone, Vergine, Bilancia e Pesci.

    Per le nate dello Scorpione l’affinità di coppia migliore sarà quella che sboccerà con i nati dei Pesci e con quelli del Cancro: i primi perché con la dolcezza del loro carattere sapranno limare le asperità degli Scorpioncini dando loro anche la sicurezza nel rapporto di cui hanno bisogno, i secondi per la capacità di saper capire quando è il momento di avvicinarsi e quando invece la cosa migliore è lasciare che lo Scorpione stia un po’ per conto suo. Le cose difficilmente potranno andare bene, invece, con i nati del Sagittario, troppo distratti, contraddittori e, dal punto di vista dello Scorpione, invadenti, e con i nati del Capricorno, eccessivamente taciturni e introversi, caratteristica che renderebbe uno Scorpioncino troppo insicuro della solidità del rapporto.

    Per le nate sotto il segno del Sagittario i migliori auspici per l’affinità di coppia si presentano in abbinamento con il segno dell’Ariete: entrambi legati al Fuoco, infatti, questi due segni intrecceranno tra loro relazioni estremamente vivaci, intense, spumeggianti, vissute in modo molto esuberante e coinvolgente; anche i Gemelli e la Bilancia presentano caratteristiche affini al Sagittario, seppure non altrettanto simili quanto quelle dell’Ariete: nasceranno rapporti un po’ più tranquilli, ma comunque improntati ad una comunione di interessi e di obiettivi.
    Da evitare invece le relazioni amorose con la Vergine, i Pesci e il Capricorno, troppo introspettivi, lo Scorpione, troppo suscettibile e dotato di un’esuberanza che il Sagittario vivrebbe come irruenza, e con il Cancro, il cui istinto di protezione risulterebbe come una specie di prigione.

    Per le nate sotto il segno del Capricorno le stelle prevedono un’affinità di coppia molto buona e solida con le persone che appartengono al segno della Bilancia: in esse troveranno infatti la sicurezza di cui hanno bisogno, accompagnata anche a una comprensione rispetto al loro bisogno di indipendenza; il Capricorno rappresenterà dunque il lato più estroverso della coppia, mentre la Bilancia fungerà da porto sicuro al quale tornare, grazie al suo attaccamento alla famiglia e al suo istinto di protezione, cosa di cui il Capricorno ha comunque bisogno anche se difficilmente lo ammetterà.
    Totalmente incompatibili risultano invece il Sagittario, i Gemelli e lo Scorpione: i primi due segni risulteranno troppo estroversi, arrivando quindi a invadere gli spazi, mentre gli ultimi, al contrario troppo concentrati su sé stessi, non sapranno dare quelle attenzioni che per il Capricorno risultano comunque necessarie.

    Per le nate sotto il segno dei Pesci le stelle prevedono un’ottima affinità di coppia con persone appartenenti ai segni dello Scorpione e dell’Acquario: con i primi i Pesci condividono l’introversione, cosa che parrebbe allontanarli creando un muro e invece creerà una forte comprensione che potrebbe spingerli ad aprirsi un po’ di più verso il mondo esterno e al tempo stesso una grande intimità che rinsalderebbe moltissimo il mondo della coppia da loro formata; con l’Acquario la relazione sarà un po’ più vivace dal momento che questi due segni condividono un innato amore per la creatività e l’altruismo. Non si presentano invece sotto buoni auspici i rapporti amorosi con persone dei Gemelli, del Sagittario e dell’Ariete: il loro tipo di esuberanza è troppo esplosivo per i Pesciolini, che amano comunque avere un’ancora di salvezza nel tranquillo mondo a loro conosciuto.

    L’affinità di coppia più spiccata, per i nati dell’Acquario, si manifesta con i segni di Pesci, Vergine, Bilancia e Leone: tutti questi segni zodiacali, infatti, risultano molto compatibili di carattere con l’Acquario, condividendo con esso la creatività, l’altruismo ma al tempo stesso anche un certo bisogno di introspezione e tranquillità. Nasceranno relazioni durature e molto solide, che difficilmente sfumeranno in avventure di breve durata. Non si presenta bene invece l’affinità con lo Scorpione e con il Cancro, per ragioni opposte: il primo ha un carattere decisamente troppo vivace che agli occhi dell’Acquario risulterà invadente e troppo turbolento; per quanto riguarda il secondo, invece, sarà al contrario l’Acquario a risultare troppo vivace, cosa che mal si compenetra con il desiderio di tranquillità del quarto segno dello Zodiaco.

    1683

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affinità Di CoppiaSegni Zodiacali
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci
    TOP VIDEO
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci