A ogni segno zodiacale il suo stile

A ogni segno zodiacale il suo stile
da in Segni Zodiacali
Ultimo aggiornamento:
    A ogni segno zodiacale il suo stile

    L’Ariete è un segno zodiacale estremamente estroverso, che ama sperimentare cose nuove e si annoia a restare sempre nella stessa pelle; un buon consiglio di look per le nate di questo segno è proprio quello di non seguire uno stile predefinito, per così dire: sarà divertente e darà molte soddisfazioni, infatti, mischiare i generi, creando soluzioni strettamente personalizzate. L’Ariete non ha paura di osare, e quindi spazio, ad esempio, a gioielli spiritosi e appariscenti che spezzano un outfit troppo formale, note di colore su mise total black, accessori hi-tech abbinati a completi dal sapore vintage. Giocate molto anche con trucco e acconciature: spazio ai tagli corti e creativi dall’aspetto futuristico!

    Nel segno del Toro convivono una forte passionalità e una gran voglia di comodità: per le nate di questo segno dunque è necessario trovare una buona combinazione tra queste due caratteristiche in qualche modo in contraddizione: outfit cioè che esprimano la loro natura ‘infuocata’ e che però al tempo stesso non risultino eccessivamente scomodi. La risposta è nei particolari: a una scarpa tacco 12 sarà preferibile una calzatura un po’ più bassa ma che presenti degli accessori dal sapore forte, come borchie, strass o allacciature elaborate, da abbinare a mise più o meno eccentriche a seconda della destinazione d’uso. Se proprio si riesce a rinunciare a un pizzico di comodità in favore di una scarpa con il tacco alto, si può optare per un bel plateau che smorzi leggermente l’altezza del tacco e distribuisca meglio il peso del piede. Un look dall’aspetto mascolino, con scarpa bassa e pantaloni morbidi, può tuttavia risultare ugualmente molto accattivante: si potrà giocare con la scollatura, da evidenziare con un bel gioiello, con le mani (spazio agli smalti colorati e agli anelli) e soprattutto con trucco e parrucco: tagli corti e androgini e uno smoky eyes saranno perfetti!

    Il segno dei Gemelli è in continuo movimento, sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuovi ambienti e nuove persone. Per le nate di questo segno si presenta perfetto quindi un look che mescoli vari stili del mondo, spaziando su abiti e accessori dal sapore etnico: monili in legno o pietre dure, collane da portare a gruppi di almeno due, acconciature raccolte impreziosite da foulard e mollette. I colori consigliati sono quelli caldi, specialmente i rossi, gli arancioni e i marroni, magari giocati su tinte fantasia che richiamino i paesi esotici. In occasioni più formali, che necessitano uno stile un po’ più serioso, si potrà comunque giocare con qualche piccolo particolare che accentri l’attenzione, come un paio di orecchini importanti o una collana che catturi la luce. Spazio alle calzature basse come stivali morbidi o, in estate, sandali alla schiava o infradito.

    Le nate sotto il segno del Cancro hanno una forte predisposizione per la tradizione; non si troveranno dunque molto a loro agio con outfit troppo estrosi, preferendo mise dal sapore classico ma non per questo, certamente, noiose. Una buona idea potrebbe essere il mai troppo osannato tubino nero, perfetto sia per serate eleganti, in accompagnamento ad accessori ricercati, sia in contesti più informali, magari con una scarpa bassa stile Audrey Hepburn (colei che rese immortale questo tipo di outfit). Se si vuole osare un po’ di più, rimanendo sempre lontane dagli eccessi, una buona idea potrebbe essere quella di giocare con il trucco e l’acconciatura: un make up che metta in risalto la bocca o gli occhi, a seconda di quale sia il nostro punto forte, e una chioma fluente, da portare sciolta sulle spalle in maniera naturale; chi preferisce un taglio corto potrebbe puntare su un caschetto corto alla Valentina (il fumetto!), perfetto per mettere in risalto il trucco di cui si parlava.

    Al Leone piace stare al centro dell’attenzione, talvolta perfino esagerando un po’ a discapito di chi gli sta intorno; per questo motivo il look ideale sarà quello che asseconderà questo estro ma senza eccessi, o il rischio sarà quello, appunto, di strafare. Grande risalto andrà dato agli accessori: le nate del Leone amano il lusso e lo sfarzo, quindi potrebbero optare per una mise piuttosto sobria, dal taglio asciutto ed essenziale (magari un completo con giacca stretch e pantaloni a sigaretta) e puntare tutto su un paio di punti luce dati dai gioielli brillanti e luminosi: una parure orecchini e collana, oppure un abbinamento collana e braccialetto. Meglio non eccedere con i colori ma preferire il più classico bianco, al più un azzurro delicato. In occasioni che lo permettano, tuttavia, ci si potrà concedere qualche piccola stravaganza, scegliendo un abito dal taglio asimmetrico in abbinamento con scarpe dal tacco a stiletto. Anche per i capelli andrà benissimo un taglio asimmetrico, di lunghezza media, che potrebbe sostituire gli orecchini in favore, come si diceva, di una collana piuttosto importante.

    Caratteristica del segno della Vergine è una grande riservatezza accompagnata da una precisione ai limiti del maniacale; questi tratti distintivi possono convivere molto bene nel look, creando delle mise che non facciano sentire troppo ‘esposte’ ma al tempo stesso mettano in evidenza i pregi del fisico; abiti molto drappeggiati potrebbero fare al caso vostro, amiche, abbracciando la vostra figura nel modo che si descriveva; i tagli asimmetrici, se ben giocati, possono slanciare senza rivelare troppo del corpo, se questo non fa piacere. In compenso libero spazio alla creatività sugli accessori: un buon consiglio è quello di giocare sui punti luce, illuminando il viso con orecchini o mollette, e il decolleté, con un piccolo brillante abbinato a scollature non troppo ampie. Anche nel make up si può giocare seguendo questo stesso ragionamento, scegliendo ombretti metallizzati (da stendere con parsimonia) o gloss che enfatizzino il volume delle labbra. Per i capelli andrà benissimo un taglio classico medio o lungo.

    Caratteristica del segno della Bilancia è la ricerca di armonia; il look ideale sarà quindi quello che evita eccessivi contrasti, tanto cromatici che di stile. Da non scegliere quindi mise troppo eccentriche e troppo ‘piene’, meglio puntare su stili che giocano sulla variazione dello stesso colore in diverse tonalità, o su capi fantasia abbinati a capi in tinta unita. Tuttavia potrebbe essere divertente ogni tanto spingersi un po’ oltre questo senso di equilibrio e provare un unico particolare eccentrico, magari senza metterlo troppo in evidenza: una cintura, per esempio, o una spilla.

    Per il taglio di capelli una buona idea potrebbe essere quella di modificarlo leggermente senza spingersi però in variazioni troppo forti rispetto al look attuale: un taglio non troppo drastico, o un leggero cambiamento di tinta saranno l’ideale.

    L’anima dello Scorpione è estremamente estroversa fino al punto di diventare inquieta: nel look quindi sarebbe bene non assecondare troppo questo secondo lato del carattere per non trovarsi eventualmente in situazioni dove accentrare l’attenzione potrebbe portare del disagio. Chiaramente vanno soppesate le occasioni d’uso, per cui a una festa con amici si potrà divertire spaziando tra stili e generi diversi; nella vita di tutti i giorni un buon consiglio sarà, appunto, quello di mediare l’estro con particolari più sobri e leggermente più formali: calzature non eccessivamente alte, scollature non troppo profonde e così via. Spazio invece all’immaginazione, come si diceva, nel caso di occasioni più ‘serene’, durante le quali le Scorpioncine potranno sbizzarrirsi giocando con accessori colorati e dalle fogge insolite, tinte in forte contrasto tra loro e fantasie vivaci. Il trucco adatto punterà molto sugli occhi, accentuando lo sguardo con un mascara allungante e una riga d’eyeliner. Per il look dei capelli si potrebbe puntare su un taglio corto e asimmetrico, con una frangia lunga e una parte di capelli rasata.

    Le nate del Sagittario sono persone spumeggianti che amano i colori vivaci: spazio dunque anche nel look alle tinte accese, specialmente quelle calde che ricordano i colori dell’estate; attenzione però alla natura un po’ pasticciona di questo segno che potrebbe far sì che l’esuberanza si rifletta in un’eccessiva mescolanza di tinte creando un effetto ‘pagliaccio’. L’estro va benissimo, ovviamente, ma va imbrigliato: meglio quindi evitare, per esempio, abiti troppo ampi che nascondano le forme, o acconciature un po’ troppo sbrigative. Per i capelli si può optare per pettinature oculatamente spettinate, dal gusto anni Novanta, giocando con elastici e mollette, che assecondino la creatività ma dandole comunque un certo ordine. Attenzione a non eccedere nel trucco: sarà sufficiente un velo di ombretto e un rossetto nude look per completare uno stile carico comunque di personalità!

    Caratteristica principale del Capricorno è l’introversione portata a volte al limite della freddezza: assecondando la riservatezza delle nate di questo segno un buon consiglio è però quello di osare aprirsi un pochino di più, provando a sfidare sé stesse con mise che prima d’ora non erano mai state prese in considerazione, più per timore che per reale volontà. Spazio quindi a gonne un po’ più corte e a colori più accesi del solito, in accompagnamento ad accessori che catturino la luce e facciano brillare punti salienti come il collo e il viso, grazie a collane e orecchini non di grandi dimensioni ma appunto molto luminosi. Per il trucco sono da prediligere le tinte chiare, con rossetti nude look (ma senza dimenticare il gloss, che dà volume alle labbra), ombretti leggeri, una sottile linea di matita in abbinamento con il colore degli occhi per sottolineare gli stessi senza ostentarli. Se non si amano gli outfit troppo formali si potrebbe optare per un look più casual, con sneakers e jeans, che sottolineino la femminilità senza sforare in un’eccessiva sensualità. Completeranno il look borse in ecopelle dal taglio sportivo, comode ma con particolari glamour come piccole borchie o fibbie.

    Il segno dei Pesci è improntato a una creatività estrema che spesso e volentieri sfocia nel caos più assoluto; le nate di questo segno tendono a dare troppo spazio al loro estro, rischiando spesso di eccedere creando mise decisamente troppo troppo eccentriche. Sarà bene quindi focalizzarsi su un ‘tema’ e svilupparlo: che sia il colore, giocando quindi con non più di due toni di una stessa tinta, o che sia lo stile. Bando alle commistioni, quindi vintage con vintage, hi tech con hi tech, etnico con etnico e così via, abbinando abiti e accessori che, assecondando la creatività delle Pescioline, potrebbero addirittura essere homemade. Per i capelli l’ideale sarebbe un taglio insolito, che giochi con lunghezze diverse e magari tinte dai colori accesi o colpi di luce; attenzione comunque a non scegliere qualcosa che richieda una costante cura, la cosa mal si adatterebbe alla caoticità delle nate di questo segno. Per il trucco è ideale qualcosa che evidenzi lo sguardo donandogli luce con ombretti chiari in contrasto con un mascara nero e volumizzante.

    L’Acquario è un segno che rifugge le convenzioni, quindi anche nel look non può accontentarsi di uno stile definito dai canoni della moda. Le nate dell’Acquario amano giocare con abiti e accessori creando abbinamenti insoliti ma comunque molto curati, rimodernando magari vestiti e accessori tramite particolari che hanno solitamente un’altra destinazione d’uso. Ecco quindi che pendenti da collana si trasformeranno in orecchini da portare spaiati, uno lungo e uno corto, o piccoli oggetti della vita di tutti i giorni diventeranno ciondoli, spille o anelli. Gli abiti esprimeranno la non convenzionalità, abbinando tagli insoliti a fantasie estrose, senza disdegnare l’animalier. Per quanto riguarda i capelli e il trucco meglio invece puntare su uno stile un po’ più sobrio, con acconciature poco complicate, giocando piuttosto con cerchietti, mollette e foulard. Anche per il trucco l’idea migliore sarà optare per qualcosa di leggero, con colori tenui sugli occhi e un pochino più intensi sulle labbra.

    2095

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Segni Zodiacali

    Speciale Pasqua

    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci
    TOP VIDEO
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci